Posizioni migliori per rimanere incinta Posizioni migliori per rimanere incinta
Gravidanza

Posizioni migliori per rimanere incinta

Posizioni migliori per rimanere incinta

Ti sei mai domandata se esistono posizioni migliori per rimanere incinta? La risposta è sì, o meglio, nì, perchè sebbene non vi sia nessuna garanzia di rimanere incinta scegliendo una posizione piuttosto che un’altra, tuttavia quelle considerate più efficaci sono quelle che “non sfidano” la forza di gravità, favoriscono una penetrazione profonda e agevolano la discesa dello sperma nell’utero.

Come facilmente intuibile, ecco quali sono le posizioni più favorevoli all’avvicinamento degli spermatozoi alla cervice uterina:

Posizione del Missionario – quella in cui la donna è stesa sulla schiena mentre il partner è sopra di lei. E’ una delle migliori per rimanere incinta, perchè permette allo sperma di risalire più velocemente la cavità uterina.

Pecorina – che prevede la penetrazione da dietro, più intensa e profonda. In questo modo gli spermatozoi risalgono più facilmente il collo dell’utero.

Carriola – la donna è stesa sulla schiena e l’uomo le sostiene in alto le gambe.

Sdraiati su un fianco – che prevede di mettersi sdraiati su un fianco con l’uomo che penetra da dietro la donna. Anche in questo caso gli spermatozoi sono agevolati nella risalita verso il collo dell’utero.

Inoltre è consigliato, dopo ogni rapporto sessuale, di rimanere qualche minuto con le gambe in aria, per favorire ulteriormente la risalita degli spermatozoi.

Ricordati che questi sono alcuni consigli e non si avrà mai la certezza matematica che siano al 100% efficaci. Il concepimento è qualcosa di molto più complesso che dipende da tantissimi fattori.

Leggi anche i nostri articoli Suggerimenti per rimanere incinta e Rimanere incinta più rapidamente.

 

 

EmptyView