Cura del bebè + Salute + massaggio del bebè Cura del bebè + Salute + massaggio del bebè
fino a un anno

Massaggio del bebè

Massaggio del bebè

Massaggiare il bambino è un modo meraviglioso per entrare in connessione. Il massaggio del bebè è in voga da molti anni ed è noto nelle culture indiane e asiatiche che hanno sviluppato una serie di tocchi che vengono utilizzati ancora oggi. è stato dimostrato che massaggiare quotidianamente il bambino permette di migliorare lo sviluppo cerebrale e la salute fisica, oltre a essere molto piacevole!

è facile iniziare e inserire il massaggio nella routine quotidiana. Un momento fantastico per massaggiare il bambino è dopo un bagno caldo, quando è rilassato. Alcuni tocchi delicati e parole amorevoli sono il modo migliore per aiutare il bambino a rilassarsi prima di addormentarsi.

Non deve essere necessariamente complicato: il nostro video e la guida sul massaggio del bebè ti daranno alcuni spunti per iniziare.

Massaggio del bebè

Tecniche di massaggio per il bebè

Pronti a iniziare? Dai un’occhiata ai nostri consigli per prepararti al massaggio e per avere un po’ di idee per allestire uno spazio rilassante per il tuo bambino. Poi consulta le pagine dedicate ai tocchi per imparare i gesti di base in modo da lavorare su tutto il corpo.

Il massaggio del bebè può essere praticato a qualsiasi età, ma ricorda che i neonati sono particolarmente sensibili al massaggio e si stancano facilmente. Dai un’occhiata alla sezione Massaggio del neonato per considerare alcuni consigli e riflessi da tenere a mente nei primi giorni.

I bambini prematuri hanno esigenze speciali, soprattutto quando si tratta di tenerli vicino e al sicuro. Con le indicazioni dello specialista, il tuo bambino prematuro potrà davvero godere appieno dei vantaggi del massaggio del bebè. Dai un’occhiata ai nostri consigli per il massaggio dedicato ai bambini prematuri.

Anche i bambini più grandicelli adorano il massaggio ma, ovviamente, saranno più interattivi. Tendono anche a ridacchiare molto. A questa età puoi pensare a canzoni e giochi durante il massaggio. Dai un’occhiata alla pagina dedicata al massaggio dei più grandicelli per avere altri spunti.

Cosa più importante, il massaggio del bebè offre momenti di relax e intimità tra mamma e bambino. Trasformalo in un momento divertente e scoprirai che è un modo meraviglioso per prenderti cura del tuo piccolo batuffolo di gioia ed esprimere amore e felicità.

Per altre idee sul massaggio del bebè, consulta le nostre attività per i bambini.

EmptyView