Bebè + neonato + giorno 1 Bebè + neonato + giorno 1
Neonato

Come intrattenere un neonato

Cosa puoi fare tutto il giorno con un neonato? Quando il tuo piccolo resta sveglio più a lungo è il momento di divertirsi insieme!

Camminiamo!

Una passeggiata mattutina è un ottimo modo per iniziare la giornata e per intrattenere il tuo bambino. Trasformala in un divertente momento di gioco con alcuni giocattoli da portare con te! I sonaglini mantengono le mani e gli occhi occupati, mentre i giocattoli da appendere al passeggino attireranno l'attenzione del tuo piccolo. Parlagli mentre cammini e indica oggetti e suoni durante il tragitto, il tuo bambino adora ascoltare la tua voce e le tue parole lo aiutano a sviluppare le sue prime abilità linguistiche.

Giochiamo insieme

Non è mai troppo presto per giocare. È così che i neonati danno un senso al mondo che li circonda e il gioco li aiuta nello sviluppo. La mattina è il momento migliore per intrattenere i bambini giocando: un tappetino o una palestrina sono un luogo sicuro e accogliente per farlo, in cui il neonato compie i suoi primi movimenti e comincia a rafforzare le varie parti del corpo. Puoi unirti al divertimento mettendoti allo stesso livello del tuo bambino mentre esplora immagini, suoni e superfici. Il tuo piccolo adora i sorrisi di incoraggiamento, perché per il bambino giocare, significa anche trascorrere del tempo con te.

Scopri ancora più consigli su come trascorrere il tempo con i più piccoli sul sito Fisher-Price

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy