Bebè + Cura del bebè + Acquisti per il bebè Bebè + Cura del bebè + Acquisti per il bebè
Gravidanza

Acquisti per il bebè

Acquisti per il bebè

Fare acquisti per un bebè apre un intero mondo di opportunità. All’inizio ti sentirai travolgere dalla vasta scelta di prodotti disponibili, tanto da non riuscire a capire cosa davvero è indispensabile e cosa non lo è, ma per fortuna ci siamo noi ad aiutarti!

Partiamo dalle basi:

Culla, carrozzina, seggiolino da auto, bagnetto, fascia o marsupio, il fasciatoio e un seggiolone per bambini a partire da circa 6 mesi di età. Per allattare il bebè, ti servirà inoltre una poltrona comoda che ti fornisca un sostegno efficace per la schiena e da cui sia facile rialzarsi.

Mentre prepari la lista degli acquisti per il tuo bebè, non dimenticare di aggiungere i vestitini. Il guardaroba del tuo bebè sarà composto da una serie di vestiti per ogni stagione: tutine, body, t-shirt, leggings e pigiamini. Probabilmente riceverai degli indumenti per il bambino quando nascerà, per cui cerca di utilizzarli anche se pensi che non valga la pena usarli anche solo per stare in casa. I bambini crescono velocemente, e non ci metteranno molto a cambiare taglia!

Corredo per la culla adatto alla stagione: ti sorprenderà scoprire quante volte al giorno dovrai cambiare le lenzuola della culla, per cui assicurati di averne una buona scorta. Un altro elemento indispensabile è il coprimaterasso impermeabile.

Man mano che il tuo bambino cresce, dovrai pensare alla sicurezza della casa. Cancelletti da installare sulle porte, dispositivi di sicurezza per le ante della credenza e prese elettriche sono tutti elementi importanti da prendere in considerazione. Il bagno rappresenta un rischio particolare: considera di adottare soluzioni quali protezioni dall’acqua calda, tappetini antiscivolo e armadietti sanitari con serratura.

Per l’auto:

Bebè e bambini devono essere messi in sicurezza durante gli spostamenti in auto: esistono dispositivi di ritenuta per varie fasce di peso e fino a 7 anni di età. Ogni marchio propone prodotti diversi, anche se in genere il mercato offre seggiolini rivolti all’indietro per i bambini fino a 9-12 kg, seggiolini rivolti in avanti per bambini da 8 a 18 kg e rialzi per i bambini più grandi (da 14 a 26 kg).

Può essere utile tenere qualche giocattolo in macchina per distrarre il piccolo e tenerlo impegnato durante la guida. Portare con te i giocattoli preferiti del bambino ti aiuterà a non impazzire, specie nei lunghi viaggi.

Non dimenticare di applicare i parasole ai finestrini, in modo da proteggere il bambino dalla luce solare. Di solito si fissano con ventose e presentano il vantaggio di essere trasparenti quanto basta da non impedire la visibilità del conducente. Sono inoltre disponibili speciali maniche protettive per le portiere: con qualche ricerca, troverai anche quelle adatte alla tua auto!

Piccolo consiglio: può essere sempre utile tenere in auto un piccolo refrigeratore portatile o un contenitore isolato, in cui conservare snack o bevande per il piccolo.

Per la casa:

Baby monitor: al tuo bambino servirà un luogo sicuro dove dormire indisturbato, da cui però i genitori lo sentano nel caso piangesse. Per questo può essere utile acquistare baby monitor per tenerlo sempre monitorato e avere maggiore sicurezza!

Giocattoli: soprattutto quando il bambino è molto piccolo, bastano davvero pochi giocattoli, a condizione che siano adeguati all’età. I bebè riescono a vedere in bianco e nero, per cui cerca giocattoli che abbiano questi colori come tonalità primarie. Non dimenticare qualche libro. È molto importante iniziare a leggere al bambino fin dalla nascita, e per farlo i libri in stoffa o cartone sono l’ideale.

Box: alcuni genitori apprezzano ancora i box per bambini. Non si tratta di confinarli, bensì di tenerli in sicurezza!

Ciuccio: l’amico nemico! In realtà se usato con moderazione e se tolto nei giusti tempi può essere un buon alleato e averne uno per neonati a portata di mano può tornare utile.

Quando sei fuori casa:

Una borsa fasciatoio con una buona scorta di pannolini Huggies®Extra Care, le nostre salviette delicatissime e biodegradabili Huggies® Pure Biodegradabili, fazzoletti, un materassino fasciatoio usa e getta, sacchi per i pannolini sporchi, creme e qualsiasi cosa possa servire per le “emergenze”. Alcune borse fasciatoio contengono scorte tali da mantenere un’intera famiglia per un mese su un’isola deserta, tuttavia ritrovarsi a trasportare troppe cose può essere fastidioso, anche se la maggior parte delle mamme ritiene peggiore l’eventualità contraria, ossia il rischio di dimenticare qualcosa d’importante!

Non dimenticarti del parasole o copricarrozzina, più un impermeabile per la carrozzina per quando piove!

La maggior parte della carrozzine è dotata di un ripiano o di una borsa staccabile, che ti accorgerai ti torneranno molto utili! Ricorda di portare sempre cappello per il bambino e di acquistare anche un paio di occhiali da sole per il piccolo. Proteggere i suoi occhi è importante quanto proteggere la sua pelle, specialmente nelle calde giornate estive sudafricane.

Quando ti trovi fuori casa, non trascurare le TUE esigenze. È facile dimenticarsi di se stessi quando si prestano così tante attenzioni alle esigenze dei figli. Una bottiglia d’acqua, crema solare e scarpe comode sono indispensabili per uscire.

Prendi in considerazione l’idea di acquistare una borsetta che non ti faccia impazzire quando cerchi qualcosa. Uno dei segreti di un’organizzazione perfetta è la capacità di trovare quello che cerchi con il minimo sforzo.

Articoli per l’igiene personale:

In commercio è possibile trovare una gamma sconfinata di articoli per l’igiene personale. La maggior parte dei prodotti specifici per i bambini sono dermatologicamente testati e ipoallergenici.

L’indispensabile per il bagnetto è un po’ di sapone o bagnoschiuma per bambini, salviette monouso rappresentano una soluzione valida per una pulizia completa. Non dimenticare inoltre una spazzola per capelli con setole morbide. Strofinare molto delicatamente il cuoio capelluto ogni giorno aiuta a prevenire la crosta lattea.

È importante avere un asciugamano morbido e una salvietta da usare solo per il bambino. La condivisione di asciugamani e lenzuola è un veicolo molto efficace per la diffusione di infezioni tra i membri della famiglia, per cui assicurati che il bambino abbia un set personale.

Come già detto sul fasciatoio ti serviranno i pannolini per neonati Huggies® Extra Care, salviette per neonati e delicate Huggies® Pure Biodegradabili e batuffoli di cotone. Quando è ora di cambiare il pannolino, è utile anche avere a disposizione una crema emolliente.

 

 

 

 

 

 

EmptyView

Tante domande? Trova le risposte! Tante domande? Trova le risposte!
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy