Gravidanza + Suggerimenti + Mamma + stirare Gravidanza + Suggerimenti + Mamma + stirare
fino a un anno

Suggerimenti per stirare

Suggerimenti per stirare

La realtà è che, di solito, alcuni capi devono per forza essere stirati ogni settimana. Meglio affrontare subito il problema e occuparsene appena li trovi tra la biancheria asciutta. I capi da stirare sembrano accumularsi alla velocità della luce e diventano presto un’incombenza insostenibile.

Può sembrare ovvio, ma il modo migliore per ridurre la montagna da stirare è quello di acquistare capi che non si stirano. Quando fai shopping, controlla le etichette con le istruzioni di cura dei capi. È un modo efficace per ridurre la montagna.

Suggerimenti da Huggies® per stirare

Stira i vestiti quando sono umidi

Forse non sarà il momento migliore per te, ma è meglio stirare i vestiti prima che siano asciutti. Il calore asciugherà rapidamente le fibre e conferirà ai capi freschezza e fragranza.

Procurati un’asse e un ferro da stiro di buona qualità

È fondamentale avere un’asse da stiro ben imbottita e ripiegabile facilmente. Può essere estremamente frustrante non riuscire ad aprirla o chiuderla. Vale la pena spendere un po’ di più per avere un ferro da stiro affidabile che dia ottimi risultati.

Tieni l’attrezzatura a portata di mano

Se devi stirare capi asciutti, procurati uno spruzzino efficace e distribuisci sugli indumenti una generosa quantità di acqua nebulizzata. Se utilizzi un appretto spray, non eccedere nella quantità e attieniti alle istruzioni sulla confezione.

Stira al rovescio

Stira sempre i capi al rovescio o inserisci un telo da stiro tra ferro e indumento per proteggerlo. Eviterà che il tessuto diventi lucido.

Parti da una bassa temperatura e poi aumentala

Comincia a stirare i capi che richiedono una bassa temperatura e passa gradualmente a quelli che richiedono temperatura più alta. In questo modo, eviterai di danneggiare i capi più delicati.

Sii delicata

Passa con delicatezza intorno a bottoni, ganci e cerniere. Il calore può scioglierli o spezzarli e rovinare un capo perfetto.

Attenzione alle grinze

Quando stiri i colletti, parti dalle punte e procedi verso il centro. Per evitare le grinze, fai delle passate corte con il ferro. Stira il colletto prima dal lato rovescio e poi dal lato diritto per rifinirlo adeguatamente.

EmptyView

Tante domande? Trova le risposte! Tante domande? Trova le risposte!
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy