Gravidanza + suggerimenti per guadagnare tempo + comprare all’ingrosso Gravidanza + suggerimenti per guadagnare tempo + comprare all’ingrosso
fino a un anno

Comprare all'ingrosso per risparmiare tempo e denaro

Comprare all’ingrosso per risparmiare tempo e denaro

I punti vendita all’ingrosso sono sempre più diffusi. Rispetto ai supermercati locali, ti offrono la possibilità di risparmiare tempo e denaro. Non dimenticare però di confrontare sempre i prezzi, perché anche il tuo negozio all’angolo può avere offerte altrettanto convenienti. I prodotti proposti dai punti vendita all’ingrosso possono essere diversi da quelli del tuo supermercato o del negozio sotto casa: tienine conto quando programmi la spesa.

Il motivo per cui i punti vendita all’ingrosso possono offrirti risparmi elevati è che di solito sono situati in zone in cui gli affitti sono più bassi e, vendendo all’ingrosso, evitano i costi di etichettatura e confezionamento singoli. Il loro risparmio si riflette anche sui consumatori. Un altro vantaggio degli acquisti all’ingrosso è il minore impatto ambientale. Riduce la quantità di imballaggi e rifiuti delle famiglie.

Suggerimenti per gli acquisti all’ingrosso

Prima di andare a fare acquisti all’ingrosso, riorganizza gli spazi su ripiani e armadi. Capirai così realmente quanto posto libero hai a disposizione per i nuovi acquisti. Può essere utile prendere qualche misura, in modo da avere dei riferimenti al negozio ed essere sicura di poter fare entrare i prodotti sui ripiani quando torni a casa.

Controlla i prezzi del negozio sotto casa, prima di recarti al punto vendita all’ingrosso. Se il prezzo è conveniente, allora fai le scorte che puoi ospitare.

Se prodotti come carta igienica e carta da cucina sono convenienti, è bene preferirne l’acquisto all’ingrosso. Hanno una scadenza praticamente illimitata e servono sempre in ogni famiglia.

Fai grandi scorte anche di cibi in scatola, come i fagioli, e di prodotti come la pasta. Oltre a essere nutrienti, non sono molto voluminosi e hanno lunga scadenza.

Non comprare all’ingrosso i prodotti con scadenza breve. A meno che tu non abbia la certezza che li utilizzerai, non vale la pena spendere tempo e denaro per fare queste scorte. Prima di comprare, leggi le etichette.

EmptyView

Tante domande? Trova le risposte! Tante domande? Trova le risposte!
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy