Bambino + Sicurezza + Casa + Design a prova di bambino Bambino + Sicurezza + Casa + Design a prova di bambino
fino a un anno

Casa a prova di bambino

Casa a prova di bambino

Molti neogenitori si domandano come rendere la casa un posto sicuro per il proprio bambino, perchè oggetti comuni potrebbero facilmente trasformarsi in qualcosa di potenzialmente pericoloso.

Se i primi mesi di vita saranno relativamente “tranquilli”, una volta che il tuo piccolino inizierà a muoversi e a gattonare, la quiete finirà e comincerà la vera e propria tempesta!

bambino curioso che apre sportello del mobile

Qui troverai gli accessori immancabili che renderanno la tua casa a prova di bambino!

Per prima cosa procurati paraspigoli per bambini, protezioni per le prese elettriche, blocca cassetti, ferma porte/finestre e ganci per chiudere gli sportelli. Se hai delle scale servirà anche un cancelletto di sicurezza.

Fai molta attenzione a tutto ciò che il piccolo terremoto può buttarsi addosso, per esempio lampade da tavolo o da terra e vasi. Ricorda che i bambini amano arrampicarsi, quindi un occhio di riguardo va anche a sedie, tavolini e carrellini.

In cucina:

Riponi gli utensili da cucina come coltelli, forbici, forchette, cavatappi e tutto ciò che è appuntito in luoghi sicuri (ricorda i ganci per sportelli e i blocca cassetti menzionati sopra!).

Procurati un blocca sportello per il forno e fai molta attenzione a non far avvicinare il tuo bambino quando il forno è acceso, è ancora un pò presto per improvvisarsi chef!

Tieni i detersivi in uno scaffale alto e la presa elettrica ai vari elettrodomestici, il bambino potrebbe inavvertitamente avviare l’apparecchio, ma abbi cura di non lasciare fili penzolanti, perchè potrebbe usarli come liane da vero piccolo Tarzan!

In bagno:

acquista tappetini antiscivolo da inserire nella vasca da bagno, in modo da rendere il bagnetto divertente e sicuro e NON LASCIARE MAI il tuo bambino da solo nella vasca.

Ti consigliamo anche una serratura per WC, il bambino potrebbe curiosarci dentro e buttarci oltre che le sue manine anche alcuni giochi.

In camera da letto:

Evita di posizionare tavolini o sedie vicino alla finestra, e fissa al muro eventuali scaffalature. Presta attenzione a lampade che possono surriscaldarsi o ribaltarsi.

Ci sembra di averti detto le cose più importanti, quindi non resta che dirti “In bocca al lupo!”

 

 

 

 

EmptyView

Tante domande? Trova le risposte! Tante domande? Trova le risposte!
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy