Imparare a usare il vasino
Imparare a usare il vasino
Pronta all’azione
Una volta che hai deciso che il bambino è pronto per abbandonare il pannolino, è ora di agire.
Le informazioni di seguito indicano gli aspetti da considerare quando decidi di togliere il pannolino al tuo bambino. Ecco alcune cose a cui dovresti pensare prima di cominciare con l’educazione al vasino.
Educazione al vasino per bambini e bambine
È più facile fare imparare ad andare in bagno un maschietto rispetto a una femminuccia? Qui trovi tutto quello che dovresti sapere sulle differenze dell'educazione alla toilette di un bimbo rispetto a una bimba. Scopri come affrontare l'educazione alla toilette per i diversi generi.
Bambini con esigenze speciali
L'educazione al vasino può essere già abbastanza difficile di per sé, quindi insegnare a bambini con disabilità ad andare in bagno può essere abbastanza stressante.
Assistenza all'infanzia
Affidi spesso tuo figlio alla cura di qualcun altro? Se non riesci a trovare il tempo per stare sempre con i tuoi figli a causa di altri impegni, dovrai assicurarti che i responsabili della cura di tuo figlio sappiano occuparsi dell’educazione alla toilette. Ecco alcuni ottimi consigli per l'educazione al vasino affidata agli assistenti per l’infanzia.
Pulire e lavare le mani
Instillare buone abitudini nel bambino insegnandogli a pulirsi bene e a lavarsi le mani dopo aver usato il bagno. Scopri i segreti dell'insegnamento della pulizia e del lavaggio delle mani.
Elogi e ricompense
Incoraggia l'apprendimento del bambino lodando i suoi sforzi nell'educazione alla toilette. Ricompense come adesivi, snack e giocattoli speciali con cui giocare mentre sono sul vasino sono tutti ottimi modi per favorire il progresso. Gli elogi e le ricompense per l'educazione alla toilette aumenteranno l'interesse del bambino per imparare a usare il bagno.
Leggi alcuni dei nostri strumenti per avere qualche rapido e pratico approfondimento sull'educazione alla toilette.