Genitori + mamma lavoratrice + cura della pelle Genitori + mamma lavoratrice + cura della pelle
Neonato

Quali sono i prodotti per la pelle ideali per le mamme

Quali sono i prodotti per la pelle ideali per le mamme?

Al giorno d'oggi è molto più facile per le mamme e le future mamme prendersi cura della propria pelle durante e dopo la gravidanza. Ma è facile lasciarsi confondere dai diversi tipi di prodotti disponibili e faticare per decidere ciò che è veramente necessario. E questo prima ancora di iniziare a considerare tutti i diversi marchi. Abbiamo scoperto di cosa hai veramente bisogno, indipendentemente dalla marca che compri, e curiosamente, tra i quattro prodotti magici è compreso lo zucchero che trovi nella credenza della tua cucina!

Per prima cosa, recati al grande magazzino o dal farmacista di fiducia e parla con un consulente per la cura della pelle. Questi appuntamenti sono di solito gratuiti o relativamente economici e ti forniranno un'utile analisi della pelle. Ricordati di non comprare nulla di quello che ti consigliano, è solo una grande opportunità per scoprire cosa è giusto per te e per la tua pelle.

Il tuo tipo di pelle dopo la gravidanza di solito rimane lo stesso di prima della gravidanza, ma le sue condizioni possono cambiare leggermente. Ad esempio, se hai la pelle secca, può risultare più secca del solito. Questo non dovrebbe influire sul tipo di creme che usi.

La cura della pelle non deve essere né complicata né dispendiosa in termini di tempo. Questi consigli ti garantiscono che la tua routine di cura della pelle sia veloce e facile. Innanzitutto, scegli prodotti per il trucco che si possono rimuovere facilmente. Se hai intenzione di acquistare quelli waterproof, sappi che devi avere il tempo necessario per rimuoverli correttamente. Se hai poco tempo a disposizione, i prodotti facilmente rimovibili sono probabilmente la scelta migliore.

Allora, di cosa hai bisogno?

Struccante / detergente

Se hai intenzione di truccarti, assicurati di avere uno struccante. Tienilo sotto la doccia in modo da ricordarti di usarlo ogni giorno.

Crema idratante con fattore di protezione solare

La tua pelle ha un costante bisogno di idratazione e di protezione dagli elementi aggressivi del sole. Applica questa crema ogni mattina.

Crema per gli occhi

Questo è un ingrediente vitale per le mamme stanche e con poco tempo. Questa crema non solo aiuta la pelle del contorno occhi, ma funge anche da balsamo per le ciglia e aiuta a prevenire la loro rottura. Le ciglia assorbono la crema dalla zona appena idratata.

La crema per gli occhi deve essere applicata con cautela: mettila sull’anulare e dimezzarla di nuovo con l'anulare dell’altra mano. È difficile essere irruenti quando si applica la crema per gli occhi con queste dita. Poi vai a formare una mezza luna intorno all'osso orbitale e muoviti delicatamente intorno all'area dell'occhio.

Se hai una sensazione di gonfiore o di fastidio, probabilmente hai usato troppo prodotto, la crema per gli occhi deve essere sempre applicata con parsimonia. Utilizza una crema piuttosto che un gel, perché fornisce un'idratazione extra, che è molto utile per le neo-mamme.

Esfoliante

Non c'è bisogno di comprarne uno speciale. Piuttosto, porta nella doccia con te una tazza di zucchero. Cospargitene il corpo mentre sei sotto la doccia. Lo zucchero agisce come peeling sulla pelle e la stimola. Inizia dalle gambe e massaggia salendo verso il cuore e fai lo stesso con le braccia. Sull’addome assicurati di esfoliare in senso orario. Non contiene sostanze chimiche, non danneggia la pelle ed è anche economico. È anche facile da ripulire!

Puoi esfoliare anche le labbra con lo zucchero, otterrai un piacevole effetto morbido.

Essenzialmente lo zucchero agisce mantenendo l’idratazione della pelle e lavora con l'acqua per eliminare le cellule morte. Puoi farlo una volta alla settimana. Tuttavia, se hai intenzione di usarlo sul viso, deve essere applicato con moderazione.

È importante sapere che i prodotti per la cura della pelle devono essere sempre applicati con un movimento verso l'alto e verso l'esterno.

Ci sono molti altri prodotti che puoi aggiungere alla tua routine di cura della pelle, naturalmente, ma questi elementi basilari sono un ottimo punto di partenza. Alcuni altri ottimi prodotti che possono essere aggiunti alla lista degli articoli "utili da avere" sono:

  • Crema notte: assicura l'idratazione della pelle 24 ore su 24

  • Tonico: puoi aggiungerlo alla tua routine dopo la doccia subito dopo la pulizia

Ricordati che, mentre ti prendi cura degli altri, è importante investire un po' di tempo anche per te stessa. Avere la pelle in condizioni ottimali è un modo fantastico per prenderti cura di te senza consumare eccessivamente il poco tempo per “te” che hai a disposizione.

EmptyView