Genitori + suggerimenti per il make up Genitori + suggerimenti per il make up
Neonato

Suggerimenti per il make up

Trucchi di make-up per mamme con poco tempo

Che tu sia incinta, una neo-mamma, o la mamma di bambini piccoli, ti sembra spesso più semplice saltare il trucco per risparmiare tempo ed energia durante il giorno. Per molte mamme, applicare un po' di trucco è un modo positivo per aiutarle a sentirsi meglio con sé stesse, soprattutto in un momento in cui la maggior parte della loro vita è dedicata esclusivamente alla cura di qualcun altro. Suggerimenti e consigli pratici rendono tutto più semplice.

La prima cosa di cui hai bisogno è l'energia e la motivazione per prenderti il tempo per truccarti. Il trucco è spesso una questione di fiducia, ecco perché tante persone lo usano. In un momento in cui le tue energie sono altrove, questo è un facile investimento sulla tua persona che ti farà sentire meglio con te stessa.

Quindi ecco una routine di trucco molto semplice per le mamme. Puoi utilizzarla in sequenza, oppure puoi scegliere i passi più adatti a te.

Prima di iniziare la routine di trucco è utile seguire un regime di cura della pelle. Puoi leggere qui la nostra guida. Se invece sei una mamma sempre di corsa, un ottimo modo per la pulizia e la tonificazione del tuo viso è utilizzare le salviettine Huggies® non profumate. È sufficiente strofinarle delicatamente su tutto il viso e sugli occhi e fungeranno da buona base per il trucco.

Occhi

Gli occhi stanchi sono un problema comune per le mamme, per combatterlo dovresti evitare il correttore e usare invece un illuminante. I correttori tendono ad essere secchi, pesanti e opachi. Le mamme hanno bisogno di una formula di luce che porti luminosità alla zona occhi. Sarà anche molto più idratante. Ci vogliono pochi secondi per l'applicazione ed è un’ottima soluzione per alleggerire la zona.

Pelle

Anche se a molte mamme piace usare il fondotinta, non sempre è necessario. Piuttosto, diluisci metà della tua solita quantità di fondotinta con una crema idratante per un look più leggero. Risulterà anche più delicato sulla pelle.

Guance e zigomi

Il blush è un’eccellente soluzione per aggiungere un po' di colore e può essere utilizzato senza applicare il fondotinta. Il blush porterà luce e illuminerà l’incarnato anche quando ti sentirai stanca. Mentre la terra abbronzante è di gran moda al momento, le neo-mamme troveranno il blush più efficace perché illumina la pelle.

Ciglia

Il mascara accende gli occhi. Tuttavia, le ciglia sono spesso fragili dopo la gravidanza, quindi è fondamentale ricordarsi di rimuoverlo correttamente se si sceglie di utilizzarlo.

Labbra

Il rossetto è un ottimo modo per aggiungere un tocco di colore ma, non dimenticare, passerai molto tempo a baciare il tuo bambino. È quindi importante sceglierne uno che sia adatto anche per la loro pelle sensibile. Una soluzione pratica è quella di utilizzare una crema per bambini, o anche una crema per capezzoli per mantenere le labbra idratate e lucide.

Alcuni altri suggerimenti pratici per aiutare il tuo aspetto generale sono di considerare la possibilità di spendere soldi sia per le sopracciglia che per i capelli. Un investimento a lungo termine è una visita ad un esperto di sopracciglia. Avere le sopracciglia correttamente modellate può fare una grande differenza per il tuo viso, e può aggiungere un effetto di sollevamento istantaneo. Fatti modellare le sopracciglia in modo professionale, scatta poi una foto ravvicinata. Usala come guida per riuscire a mantenere la forma per qualche mese.

Se sei una neo-mamma, scegli un taglio di capelli che richieda poca manutenzione e di un colore simile al tuo naturale. La maggior parte delle mamme si troverà d'accordo su quanto sia poco il tempo a disposizione, soprattutto nei primi mesi, può risultare quindi oneroso in termini di costi e di tempo dover costantemente ritoccare la ricrescita.

Infine, la manicure aiuta in poco tempo a sentirsi curate. Qui trovi il link a una guida per il fai da te. Le tue unghie e le tue mani sono la parte più visibile di te, spendere un paio di minuti con una lima per unghie e una crema idratante è un modo semplice per prendersi cura delle tue mani e per mantenere il tuo aspetto.

Maternità e trucco sono due termini che non sempre vanno d'accordo. Ma non c'è dubbio che qualche minuto speso per truccarti è un modo fantastico e facile per farti sentire meglio con il tuo aspetto, e anche con te stessa.

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy