Genitori + mamma lavoratrice + trucchi Genitori + mamma lavoratrice + trucchi
Neonato

Trucchi magici per le mamme

Risparmiare, magiche trasformazioni per le mamme

Di solito la maternità porta molti aspetti bellissimi, ma, come rovescio della medaglia, spesso comporta anche un calo di reddito, a cui si associa una pesante mancanza di tempo per prendersi cura di sé stessi. I trattamenti estetici, come la pedicure e il taglio di capelli, diventano malinconici del passato.

Ma è importante anche dedicare del tempo a prendersi cura di sé stesse. Aiuta a migliorare il proprio aspetto fisico, e in più prendersi qualche minuto da dedicare alle proprie esigenze porta con sé incommensurabili vantaggi di tipo psicologico. Per le mamme con vincoli in termini di tempo e denaro, questi semplici suggerimenti ti permetteranno di fare buon uso di tutto quello che c’è già nel frigo o nella dispensa.

E per di più, bastano pochi minuti!

Un punto importante:

Il patch test

Se hai una pelle sensibile o un'anamnesi di allergie, è utile verificare se hai una qualche sensibilità agli ingredienti utilizzati. Per provare un cosmetico fatto in casa, impasta gli ingredienti con acqua e applicateli sull'avambraccio in una zona delle dimensioni di una moneta. Lascia asciugare la pasta e applica un cerotto non aderente. Se non c'è nessuna reazione entro ventiquattro ore, puoi procedere a utilizzare la ricetta.

Per maggiori informazioni vedi Mamme lavoratrici o Gravidanza.

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy