Genitori + festa del papà + bebè Genitori + festa del papà + bebè
Neonato

La festa del papà

La Festa del papà

La Festa del papà è un modo meraviglioso per celebrare l'importante rapporto tra padre e figlio.

La Festa del papà si celebra tradizionalmente il 19 marzo di ogni anno. Questo giorno è una bella occasione per fare un passo indietro e riflettere, e marcare il ruolo del padre nella vita dei figli.

A volte può essere un po' difficile capire come lasciare un segno in questa giornata, soprattutto se tuo figlio è troppo piccolo per capire veramente cosa sta succedendo!

Probabilmente, nei primi anni di vita del piccolo la responsabilità di celebrare la Festa del papà ricadrà su di te. Pianificare in anticipo la Festa del papà può essere un buon modo per renderla memorabile per il tuo ometto o la luce dei tuoi occhi.

Come si festeggia la Festa del papà?

Il modo di festeggiare la giornata dipende sostanzialmente dall’età dei figli. La giornata deve essere speciale per il padre, ma bisogna anche fare in modo di non disturbare troppo la routine del bambino. Affrontare un crollo del bambino di proporzioni epiche può rendere memorabile la Festa del papà, ma magari non come intendevi tu!

6 consigli per la Festa del papà

1. Mantieniti sul semplice. Pensa a quale potrebbe essere un regalo pratico che non richiederà sforzi enormi da parte tua. Per la maggior parte dei padri, avere un giorno in cui poter dormire è un dono molto apprezzato. Altrimenti prepara per lui una colazione speciale con i vostri figli, a cui tutti possono contribuire.

2. Fallo restare in famiglia. Programma una gita in famiglia in un luogo abbastanza vicino che sei sicura che tutti apprezzeranno. Potrebbe essere il parco o il museo vicino casa, dove si può dare da mangiare alle anatre e giocare a palla insieme. Evita i lunghi viaggi per non stancare troppo il tuo piccolo.

3. La Festa del papà è un grande giorno per riconoscere il ruolo del papà nella famiglia. Concentrati sul contributo positivo che dà e dagli il giusto riconoscimento.

4. Scatta gioiosamente tante fotografie in vista della Festa del papà. Tira fuori la macchina fotografica e scatta una foto al papà con il suo piccolo il più spesso possibile. Potrai quindi possibile collezionare queste foto in un album o in una cornice digitale.

5. I regali per la Festa del papà non dovrebbero mandarti in bancarotta. Fare una piccola attività di laboratorio con il tuo piccolo è un bel modo per passare del tempo insieme. Fare qualcosa di speciale per il papà il giorno della sua festa, dà al bambino anche un senso di appartenenza e di orgoglio. Queste attività andrebbero incoraggiate.

6. Concludi la Festa del papà con una nota positiva. Se possibile, assicurati che il tuo bambino non sia troppo stanco alla fine della giornata e che vada a letto dopo essere stato riempito di baci e coccole dal papà.

Festeggiare la Festa del papà durante la gravidanza

Attività consigliate

Il bambino non è ancora venuto al mondo, ma vorresti comunque celebrare il giorno in modo speciale. La cosa bella è che si può ancora scegliere dove e quando andare in gita insieme, senza dover considerare le esigenze del piccolino.

È un ottimo momento per fare qualcosa che gli piace fare, per esempio, vedere un film di cui ti ha parlato o uscire a cena nel suo ristorante preferito.

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy