Mamme in forma + dopo il parto + buoni propositi Mamme in forma + dopo il parto + buoni propositi
Neonato

Buoni propositi di capodanno

Buoni propositi per il nuovo anno

I dieci propositi più comuni:

1. Perdere un po' di peso

2. Rimettersi in forma e in salute

3. Godersi di più la vita

4. Ridurre le spese

5. Organizzarsi meglio

6. Passare più tempo con la propria famiglia

7. Passare più tempo all'aperto

8. Acquisire una nuova competenza

9. Smettere di fumare

10. Fare volontariato per un ente caritatevole

Per le mamme spesso è molto difficile trovare il tempo per se stesse e prendersi cura di se stesse in modo adeguato. Destreggiarsi con le esigenze dei bambini piccoli, gestire una casa e il lavoro a volte rendono questo molto difficile.

Ecco perché l'inizio di un nuovo anno è un momento meraviglioso per fare un passo indietro e riflettere su come trovare il tempo per se stesse, e capire come far diventare la cura di sé una priorità.

Ecco alcuni semplici consigli per rendere i tuoi obiettivi attuabili e misurabili.

  • PASSO 1: Scrivili da qualche parte, dove potrete vederli ogni giorno. Puoi usare una lavagnetta o un pezzo di cartoncino e annotare 5 obiettivi per te stessa. Puoi anche ritagliare foto da riviste o immagini e parole che ti ispirano. Mettili tutti insieme in un collage colorato e lascialo esposto come promemoria visivo di ciò che vuoi ottenere.

  • PASSO 2: Rendi realistici i tuoi obiettivi. Invece di definire molti obiettivi ampi e vaghi come: "Essere in forma" o "Trovare nuovi amici", cerca di individuare obiettivi raggiungibili per te. Scrivi piuttosto: "allenarsi 3 volte a settimana". Per molte mamme, andare in palestra è una sfida con i bambini piccoli al seguito, quindi allenarsi a casa è un'ottima alternativa. Concediti nuove attrezzature per l'esercizio fisico per trovare l’ispirazione. Essere in forma significa essere in grado di affrontare meglio lo stress della vita quotidiana, ma non deve essere un investimento troppo grande. Puoi trovare altri ottimi consigli per migliorare la tua forma fisica accedendo ad Huggies®.

  • PASSO 3: Sii paziente con te stessa. Non raggiungerai i tuoi obiettivi tutti insieme. Se uno dei tuoi obiettivi è fare nuove amicizie, prendila con calma. Se pensi che telefonare ai centri ricreativi locali sia un po' intimidatorio per voi, manda piuttosto un’email per chiedere consiglio. Preparati a guardarti intorno fino a quando non troverai il gruppo giusto per te e per il tuo bambino. Lo stesso vale per la perdita di peso. Datti il tempo necessario. Anziché ossessionarti con le diete, concentrati sul fatto che la tua lista della spesa deve essere piena di idee di ricette fresche e salutari.

  • PASSO 4: Fai una lista breve. Sei comunque abbastanza impegnata e non vuoi che i tuoi propositi diventino semplicemente qualcos'altro da fare. Si tratta di qualcosa di speciale che vuoi raggiungere per te stessa e di cui sei orgogliosa. Assicurarsi che sia gestibile è un ottimo modo per farlo.

  • PASSO 5: Registra i tuoi progressi. Se hai annotato tutti i tuoi obiettivi, prendi nota di quando li avrai raggiunti o portati a termine e festeggia il traguardo.

  • Fase 6: Non restare sola. Chiedi sostegno al tuo partner o alla tua famiglia e ai tuoi amici. Fai conoscere alle persone che ti circondano gli obiettivi che ti sei prefissata. Anche questo ti aiuterà ad essere responsabile e ridurrà la probabilità che tu rinunci ai tuoi obiettivi.

Spesso, in quanto mamma, è fin troppo facile mettersi per ultimi nella lista delle priorità. Concentrati invece sull'obiettivo di rendere il nuovo anno un anno in cui trovare il tempo per te stessa e realizzare tutto ciò che riuscirai a realizzare.

EmptyView