Gravidanza + Inizio gravidanza + Predire il sesso Gravidanza + Inizio gravidanza + Predire il sesso
Gravidanza

Predire il sesso del bambino

Predire il sesso del bambino

Predire il sesso del bambino è spesso uno degli argomenti più gettonati dopo aver comunicato a tutti di essere in dolce attesa. Partner volenterosi, amici o familiari, faranno a gara per provare a indovinare il sesso del bambino. Anche se le probabilità di azzeccarci sono equamente divise al 50%, ciò non sembra smorzare l’entusiasmo di chi partecipa a questo simpatico giochino! Al giorno d’oggi, con i mezzi tecnologici a disposizione, possiamo tranquillamente mettere da parte le pratiche di chiaroveggenza, ma per quei genitori che scelgono di non sapere il sesso del nascituro, è un passatempo divertente.

Credenze popolari sulla previsione del sesso del bambino

Una volta annunciato di essere incinta, ogni parola, azione, cibo ingerito, ore di sonno dormite saranno oggetto di un esame minuzioso. Fa tutto parte del gioco di scoprire se il nascituro sarà maschio o femmina.

Pelle con i brufoli? Sarà sicuramente una femminuccia! Hai una voglia matta di mangiare pesce? Sarà sicuramente un maschietto! Ricorda, le pratiche divinatorie usate dalle persone per predire il sesso del nascituro sono semplicemente supposizioni. Abbiamo analizzato le più svariate credenze popolari su come indovinare il sesso del bambino e i fondamenti su cui si basano.

Dalla forma della pancia, all’aspetto dei capelli sono tutti elementi usate per fare congetture sul sesso del bambino. E anche se non c’è nessuna base scientifica, si tratta di un simpatico argomento di conversazione tra amici o di un passatempo per gli ultimi giorni della gravidanza quando la tua pancia è lievitata a vista d’occhio e non vedi l’ora di conoscere quel fagottino.

Un altro gioco da fare durante il baby shower è il gioco del pendolo: lega la fede nuziale a un cordoncino e falla oscillare sulla pancia; anche il modo in cui dormi di solito può rivelare informazioni utili per formulare ipotesi sul sesso del bambino, se credi alle favole. Ricorda, si tratta solo di credenze popolari. L’unico modo certo per conoscere il sesso del bambino è aspettare la sua nascita oppure scoprirlo durante un’ecografia.

Predire il sesso del bambino con il calendario cinese della gravidanza

Da sempre predire il sesso del bambino è un’attività a cui partecipano tutti con interesse. In molti paesi, i figli maschi erano preferiti rispetto alle femmine. Ecco perché le famiglie e le gestanti avevano interesse a conoscere le previsioni sul sesso del nascituro. L’attività di predire il sesso del bambino era considerata una scienza, nonostante si basasse solo su congetture.

Il calendario cinese della gravidanza ha subito numerose modifiche nel corso degli anni. Esso si basa sull’età della madre e sul mese di concepimento del bambino. Il calendario cinese della gravidanza è una tabella dettagliata che consente di calcolare il sesso del nascituro. Ricorda, hai il 50% di possibilità di indovinare!

Previsione del sesso del bambino in funzione del battito

Metodo popolare basato su un’antica credenza, è un sistema abbastanza diffuso per predire il sesso del bambino. In questa sezione dedicata alla previsione del sesso basata sul battito cardiaco del bambino, ti indicheremo i segnali da ricercare e a quali aspetti prestare attenzione quando ascolti il battito cardiaco del bambino.

Questo metodo si basa sulla misurazione della frequenza cardiaca del bambino per stabilirne il sesso. Di solito il cuore delle femminucce nell’utero materno batte a una velocità superiore a 140 battiti al minuto, maggiore rispetto ai maschietti che hanno una frequenza cardiaca inferiore a 140 battiti al minuto.

Ricorda però che non vi sono evidenze scientifiche sull’efficacia di questo metodo. Anzi, uno studio ha evidenziato che la frequenza cardiaca del bambino aumenta in base all’epoca gestazionale. A mano a mano che il bambino cresce nell’utero, la frequenza cardiaca si adatta di conseguenza.

Come le future mamme sanno bene, nove mesi sono lunghi senza conoscere il sesso del bambino. Vale sempre la pena saperlo in anticipo anche se la conferma si ha al momento della nascita. E quando avrai il bambino fra le tue braccia, il sesso passerà in secondo piano.

Nel frattempo, questi metodi per predire il sesso del bebè sono un passatempo piacevole in attesa che nasca il bambino. E il bello è che hai il 50% di possibilità che le previsioni siano esatte!

EmptyView