Rimanere incinta + Concepimento + Come concepire un maschietto Rimanere incinta + Concepimento + Come concepire un maschietto
Gravidanza

Si può scegliere il sesso del proprio bambino?

Si può scegliere il sesso del proprio bambino?

Molte coppie spesso si domandano se ci siano dei metodi per concepire un maschio o una femmina. Ci sono diversi miti e credenze popolari che ruotano attorno a questo tema ma, appunto, sono soltanto credenze che non offrono alcun tipo di garanzia, ed è bene ricordarsi che le probabilità di avere un bambino o una bambina sono pressochè identiche in ogni gravidanza.

Certo, ogni madre e ogni padre può nascondere segretamente un piccola preferenza, ma tutte le coppie che decidono di intraprendere il percorso genitoriale devono essere felici di concepire un figlio indipendentemente dal genere, perchè qualsiasi esso sia, sarà bellissimo e regalerà tantissime emozioni. Ricordatevi che prima di desiderare un maschio o una femmina, avete desiderato prima di tutto un figlio.

Non pensiate che crescere un maschietto sia più facile che crescere una femminuccia o viceversa. In entrambi i casi essere genitori è un ruolo straordinario e al tempo stesso complicato. Nessuno può insegnarvelo, nemmeno noi, ma in compenso vi accompagneremo in questo emozionante percorso cercando di offrirvi sempre il meglio.

Il nostro consiglio è quindi quello di non volere a tutti i costi un fiocco rosa o un fiocco azzurro, qualcosa di totalmente inaspettato e non cercato sarà una sorpresa ancora più bella. E poi chissà, potreste averli entrambi, mai dire mai!

 

 

EmptyView