Gravidanza + Benessere in gravidanza + Abbigliamento premaman + moda Gravidanza + Benessere in gravidanza + Abbigliamento premaman + moda
Gravidanza

Abbigliamento premaman

Abbigliamento premaman

Visto che è possibile evitare i cambiamenti a cui andrà incontro il tuo corpo durante la gravidanza e il periodo successivo, assicurati che i capi che indossi siano comodi e pratici per questa fase ricca di emozioni.

Nelle prime fasi della gravidanza i cambiamenti non sempre sono subito evidenti. Il tuo girovita però potrà allargarsi rapidamente insieme alle dimensioni del seno. In questo caso, una guaina per la gravidanza è l’ideale e ti tornerà utile anche dopo.

È inoltre importante acquistare un reggiseno di buona qualità che possa adattarsi ai cambiamenti a cui andrà incontro il tuo seno. Non è necessario acquistare l’intero guardaroba premaman in questa prima fase. Anzi, di solito puoi indossare i vestiti che già possiedi.

Nel tuo guardaroba non dovrebbero mai mancare capi morbidi. Pantaloni con la coulisse, cardigan e magliette in tessuto elasticizzato possono essere usati per tutta la gravidanza. Nel periodo in cui non vuoi necessariamente annunciare la tua gravidanza, ma desideri nascondere il pancione, abiti in stile impero e morbidi top dalla linea ampia sono la soluzione ideale.

Di solito, nell’ultima parte della gravidanza è difficile che i tuoi vestiti di sempre ti stiano ancora bene. Piuttosto che spendere una fortuna in vestiti premaman è utile farsi prestare qualche capo dalle amiche o acquistarlo su e-Bay. La maggior parte delle catene di negozi dispone inoltre di ottime linee di abbigliamento premaman: prova a dare un’occhiata per trovare i capi che sono più adatti e convenienti per te.

Ti consigliamo di acquistare alcuni capi chiave che ti accompagneranno durante la gravidanza, l’allattamento e durante la fase in cui riacquisterai la forma fisica che avevi prima del parto. Vestirsi alla moda e adattarsi alle nuove forme è possibile grazie ai consigli giusti. Sovrapporre linee, texture e colori è il vero segreto. Per chi indossa le taglie forti, una delle sfide più difficili è trovare capi premaman di buona qualità.

Un capo basic sono i pantaloni regolabili perché la vita elasticizzata si adatterà alla crescita del pancione. Questo tipo di pantaloni può essere indossato anche dopo la gravidanza per sostenere e accogliere le tue nuove forme. Tra i capi consigliati ci sono le canotte lunghe o gli abiti a canottiera per vestirsi a strati, ideali soprattutto per le donne di taglia forte e le donne incinte che necessitano di una lunghezza maggiore.

Vestirsi a strati è un’ottima soluzione per rendere più attraente e sottolineare il pancione. Questi capi possono essere usati anche per distogliere l’attenzione dalle forme morbide dopo la nascita del bambino. Perfetti anche durante l’allattamento, ti serviranno fino a quando potrai indossare di nuovo i vestiti normali. Potresti impiegare diversi mesi prima di ritornare al tuo peso forma, l’importante è non avere fretta e adottare un regime salutare e fare un po’ di esercizio fisico. Le tue esigenze e quelle del tuo bambino hanno la priorità, non entrare di nuovo nei jeans.

Nei mesi successivi al parto ti accorgerai che molti vestiti che indossavi nella prima fase della gravidanza possono essere riutilizzati, compresi i pantaloni con la coulisse o gli abiti in stile impero. Se stai allattando, una canotta per l’allattamento è il capo must-have. Puoi indossarla a strati insieme a cardigan o camicie, già presenti nel tuo guardaroba. Vale la pena investire in un top di colore scuro perché eventuali perdite o fuoriuscite si notano meno che in un tessuto chiaro.

Se hai un budget limitato per acquistare nuovi abiti, puoi impreziosire il tuo look con gli accessori! Sciarpe, orecchini o qualche gioiello di bigiotteria ti aiuteranno in quest’impresa.

Quando si parla di abbigliamento premaman è sempre importante considerare innanzi tutto la comodità e quindi assicurarsi che l’outfit possa essere utilizzato anche dopo la nascita del bambino. Quando avrai molto da fare e sarai stanca per le poche ore di sonno, questo sarà un ottimo modo per apparire e sentirti bene con te stessa.

I capi premaman per vestire le tue forme:

Guaina per la gravidanza

Reggiseni per la gravidanza

Pantaloni con coulisse

Cardigan

T-shirt elasticizzate

Abiti in stile impero

Top morbidi dalla linea ampia

Ultimo periodo:

Pantaloni premaman

Canottiere lunghe

Abiti a canottiera

Dopo la nascita:

Reggiseno per l’allattamento

Pantaloni con coulisse

Canotte per l’allattamento

Cardigan

Top in stile impero

Maxiabiti

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy