Bebè + Cura del bebè + Nursery + Progetti Bebè + Cura del bebè + Nursery + Progetti
Gravidanza

Progettare la nursery

Progettare la nursery

Progettare l’aspetto della nursery del proprio bebè è una fase entusiasmante per i futuri genitori, ma che spesso può richiedere molto tempo, data la quantità di decisioni da prendere. Scegliere il tema della nursery e le decorazioni da abbinarvi è un’attività creativa e divertente, ma da dove conviene cominciare per orientarsi tra le infinite proposte disponibili?

Per scegliere il tema della nursery, cerca un’idea legata alla tua vita, magari il tuo passatempo preferito, oppure pensa a una filastrocca per bambini. Scoprirai che la maggior parte dei temi, a seconda dello schema cromatico scelto, può essere adattata sia alla cameretta di un maschio che a quella di una femmina.

Hai bisogno di ispirazione?

Per trovare lo spunto giusto, guarda alle idee dei professionisti del settore e cerca di adattare al tuo tema gli elementi che più ti piacciono. Se hai in mente qualche personaggio di fantasia, visita l’area ragazzi di una libreria per trovare ulteriori spunti. Tuttavia, il tema della nursery non deve essere per forza basato su un personaggio dei cartoni o della letteratura. I temi possono essere costituiti anche da schemi cromatici, tessuti o motivi decorativi di grande semplicità. Molte mamme scelgono un set da letto di loro gradimento per poi utilizzarlo come base per il tema o per lo schema cromatico.

Arricchire il tema grazie agli accessori

Un approccio estremamente pratico per personalizzare la nursery consiste nello scegliere decorazioni da parete e mobili neutri e nell’arricchire il tema aggiungendo una serie di accessori. Riproponi il tema all’interno della nursery sfruttando accessori quali coperte, lenzuola, tappetini, lampade, decorazioni appese, decorazioni a parete e tende, tutti elementi che potranno essere facilmente sostituiti se dovessi decidere di ridecorare o rinnovare la stanza.

Qualsiasi sia lo stile che sceglierai per la nursery, opta per un tema che ti piaccia davvero e che crei un’atmosfera accogliente e protettiva per il tuo cucciolo.

 

 

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy