Gravidanza + suggerimenti per guadagnare tempo + spesa online Gravidanza + suggerimenti per guadagnare tempo + spesa online
fino a un anno

Guadagnare tempo con la spesa online

Guadagnare tempo con la spesa online

La spesa online è ormai diventata un’alternativa molto diffusa alla spesa in negozio. Chi ha accesso a questo servizio lo descrive come un’esperienza fantastica che azzera il livello di stress. Fare la spesa online significa evitare la ricerca del parcheggio, la coda alla cassa e la tentazione di mettere nel carrello prodotti assolutamente inutili.

Come organizzare la spesa online

Le prime spese online possono richiedere molto tempo, finché non ci si abitua. Spesso ci si ritrova a navigare tra le pagine del sito Web del negozio per cercare i prodotti e le marche da acquistare. La grande distribuzione ha fatto molto per semplificare il processo e renderlo immediato per i propri clienti, e una volta che avrai capito come funziona il sito, ne trarrai tutti i benefici.

Fare la spesa online significa organizzarsi e programmare in anticipo. Prima di fare l’ordine, devi decidere esattamente quali prodotti ti servono e verificare di non averne dimenticato nessuno. Se usi il planner, potrai individuare meglio gli ingredienti di cui tenere una scorta.

La bellezza della spesa online è che, una volta creata una lista base dei prodotti da acquistare regolarmente ogni settimana o ogni due settimane, diventa semplicissimo. Puoi creare una lista da richiamare ogni volta che accedi al sito, per non dover reinserire manualmente i dati ogni volta. Anche se di volta in volta dovrai aggiungere altri prodotti specifici, a lungo andare risparmierai moltissimo tempo.

Salvatempo 1

Una delle sfide principali che molti genitori devono affrontare è quella di mettere i bimbi in auto e riuscire a trovare un parcheggio in una giornata affollata. Per molte famiglie, l’unico momento per poter fare la spesa è il sabato, che è tradizionalmente una giornata di picco nei negozi.

Il vantaggio della spesa online è che, una volta preparata la lista, ti basterà fare clic sul tasto “Conferma” nell’ordine.

Per la consegna della spesa, potrai scegliere il giorno e l’orario che preferisci. Ti risparmierai così la fatica di andare tu al negozio e potrai ricevere la consegna quando ti è più comodo.

Se invece preferisci evitare i costi di consegna, molti negozi offrono l’opzione alternativa “click and collect”. Indicherai tu l’orario che preferisci per il ritiro della spesa al negozio, risparmiando comunque tempo, non dovendo fare anche la spesa, e scegliendo un momento senza problemi di parcheggio.

Salvatempo 2

Evitare le code e la tentazione di acquistare prodotti inutili, sono altri salvatempo della spesa online. Dopo aver preparato la lista base sul sito Web del tuo negozio preferito, potrai richiamarla ogni volta che vorrai fare un ordine. Oltre a semplificare la procedura d’acquisto, sarai meno tentato da prodotti indesiderati o inutili.

Salvatempo 3

Per molti genitori non è semplice inserire nella spesa settimanale i prodotti voluminosi perché hanno con sé anche i bambini. La spesa online significa anche che quando ci sono le offerte speciali, ad esempio per prodotti come i pannolini Huggies®, si possono acquistare più confezioni e risparmiare tempo ed energie per andare al negozio e trasportarli fino a casa. Potrai invece farteli recapitare al tuo domicilio e tenerli nella dispensa finché ti serviranno.

EmptyView