Gravidanza + Suggerimenti per organizzarsi + Organizer settimanale Gravidanza + Suggerimenti per organizzarsi + Organizer settimanale
fino a un anno

Scopri come guadagnare tempo con l'organizer settimanale

Scopri come guadagnare tempo con l’organizer settimanale

Che utilizzi la versione cartacea o elettronica, l’organizer settimanale rappresenta un salvatempo preziosissimo. Si tratta di un supporto visivo straordinario che, se utilizzato regolarmente, ti aiuterà a gestire più efficacemente il tuo tempo. È consigliabile dedicare alcuni minuti ogni settimana per compilare il programma della settimana successiva. Sebbene possa essere soggetto a modifiche nel corso della settimana, sarà uno strumento importante per risparmiare tempo e gestire la casa in modo efficace.

In genere, viene utilizzato per programmare gli appuntamenti e i pasti della settimana successiva. Rappresenta un utile promemoria dei programmi dei giorni successivi per te e per la tua famiglia.

Organizzazione degli appuntamenti con l’oganizer settimanale

Con l’organizer settimanale ti basterà un’occhiata per vedere tutti gli appuntamenti della settimana successiva. Riduce il rischio di fissare appuntamenti doppi o di dimenticarti qualche impegno!

Se metti l’organizer in un punto visibile a tutti, sarà un promemoria regolare degli eventi pianificati anche per gli altri membri della famiglia.

Un organizer settimanale che riporta chiaramente tutti gli appuntamenti e gli impegni significa che ti potrai organizzare per tempo. Se hai in programma una riunione, sai che dovrai preparare la ventiquattrore davanti alla porta; se hai un appuntamento dal medico, ti ricorderai di mettere nella borsa appunti e domande.

Puoi usare l’organizer settimanale anche per programmare l’attività fisica e le attività sociali. Spesso è difficile trovare il tempo e l’energia per questi impegni. Scriverli nell’organizer settimanale è un buon motivo per incominciare a prevedere del tempo per te stessa, le tue esigenze e il tuo benessere.

Organizzazione dei pasti con l’oganizer settimanale

Potrai pianificare i pasti con una settimana di anticipo. L’organizer settimanale ti consente di decidere cosa mangiare su base giornaliera e se preparare una ricetta veloce o una più elaborata, che richiede più tempo.

Puoi controllare le attività programmate e decidere se avrai a disposizione più o meno tempo per cucinare il pasto che desideri. L’organizer settimanale ti permette anche di pianificare un menù vario e nutriente per tutta la famiglia, anziché organizzare i pasti su base giornaliera.

Pianificando i pasti la settimana prima, ridurrai drasticamente il tempo della spesa e sarai sicura di avere in anticipo tutti gli ingredienti necessari. Un ottimo salvatempo per una famiglia piena di impegni.

EmptyView