Gravidanza + suggerimenti in cucina + colazione in viaggio Gravidanza + suggerimenti in cucina + colazione in viaggio
fino a un anno

La colazione in viaggio

La colazione in viaggio

Sebbene la colazione sia considerata “il pasto più importante della giornata”, spesso è il più difficile da godersi appieno o per cui trovare tempo. Tutte le famiglie devono affrontare delle difficoltà al mattino. Si va dalla lotta contro la mancanza di sonno alla fretta di precipitarsi in ufficio o al rispetto degli orari scolastici.

Molti saltano la colazione solo perché non riescono a mangiare al mattino o perché non sopportano l’idea di prepararla. Eppure, la colazione è importante, in parte perché in genere hai trascorso le ultime ore senza mangiare e hai bisogno di nutrimento, e poi perché ti consente di accumulare le riserve per affrontare la giornata.

Molti genitori conoscono l’importanza di garantire ai figli una buona colazione. I bebè e i bambini piccoli tendono a comunicare molto chiaramente che hanno fame! Tuttavia, dopo esserti occupata di tutti gli altri, scoprirai spesso di non avere il tempo e l’energia sufficiente per prepararti qualcosa da mangiare.

Se al mattino sei di fretta, è utile avere pronto qualcosa di semplice e veloce da mangiare lungo la strada. Smoothies, pane tostato e uova sode sono ottimi per garantirti un apporto nutritivo fondamentale, in più sono facili e veloci da preparare. Li puoi mangiare da soli oppure abbinando pane tostato e uova o sostituendo il muesli nello smoothie con del pane tostato.

Smoothies

Procurati un buon frullatore e un portabicchiere, uno smoothie è davvero perfetto per la colazione di un genitore indaffarato. Bastano un paio di minuti per prepararlo e puoi tenerlo al fresco per berlo durante la mattinata.

In questo modo reidrati il corpo fornendogli anche alcuni nutrienti essenziali. Inoltre, è meno probabile che ti metta a sgranocchiare malsani spuntini o che ti ritrovi improvvisamente con una fame da lupi a metà mattina.

Se la programmi bene, scoprirai che puoi preparare una colazione equilibrata in una tazza.

EmptyView