Gravidanza + Suggerimenti + Mamma + routine di bellezza Gravidanza + Suggerimenti + Mamma + routine di bellezza
fino a un anno

Routine di bellezza in 10 minuti

La routine di bellezza in 10 minuti

È fondamentale avere un buon programma di cura della pelle. Da un lato contribuirà a darti una sensazione di benessere, dall’altro sarai al meglio tutte le volte che il tuo bambino ti abbraccerà o si accoccolerà in braccio a te. Basterà anche un programma molto semplice: lavarti i denti due volte al giorno, pettinarti i capelli e metterti una crema solare al mattino. Questi sono i punti fondamentali per prenderti cura di te, ma sono disponibili moltissimi consigli e trucchi di bellezza per le mamme sempre impegnate, per rendere la pelle il miglior accessorio di bellezza.

Se sei una nuova mamma, la tua pelle potrebbe risultare disidratata, quindi il primo suggerimento è quello di utilizzare ogni giorno una crema idratante. Inoltre, ricorda di bere molta acqua. Sarà il metodo più efficace per idratarti, dentro e fuori.

Anche se di giorno rimani a casa, dedica del tempo alla cura dei capelli e al trucco. Se non ritieni di applicare un trucco completo, fai almeno in modo di pettinarti, lavarti i denti e metterti la crema solare. Potrai anche utilizzare il nostro programma di 10 minuti per metterti un velo di trucco ogni mattina. Infatti, più regolarmente lo farai, più veloce diventerai.

La routine di bellezza in 10 minuti

Occorrente: detergente, crema solare, fondotinta, correttore (opzionale), mascara, fard,rossetto.

Fase 1: inizia usando ogni mattina il latte detergente,

per rimuovere ogni traccia di crema da notte dalla sera precedente. La crema da notte è molto importante per le neo mamme, perché subito dopo il parto la pelle diventa molto secca.

Fase 2: applica crema solare e crema idratante.

Puoi acquistare una crema idratante con filtro solare. Verifica che il fattore di protezione SPF sia sufficiente. Parti dall’attaccatura dei capelli e applica la crema su tutto il viso e il collo, fino al petto. Anche collo e petto sono soggetti a scottature e devono essere protetti dai raggi UV come il viso, per evitare rughe precoci.

Fase 3: applica il fondotinta sul viso e il correttore sotto gli occhi se hai le occhiaie.

Distribuisci uniformemente anche lungo il profilo del mento.

Fase 4: applica il mascara sulle ciglia.

Molte mamme utilizzano solo questo per il trucco. È un ottimo sistema per far risaltare lo sguardo e nascondere gli occhi affaticati.

Fase 5: applica un po’ di fard sugli zigomi.

Fase 6: Metti un velo di rossetto.

Se invece preferisci non avere niente sulle labbra quando baci il tuo bimbo, fanne a meno. Un suggerimento utile è quello di mettere in borsa un lucidalabbra e mettertelo quando stai per uscire.

Essere una neo mamma significa avere nuova cura della pelle

Per alcune mamme, la maternità significa un cambiamento della pelle, che può essere solo una questione ormonale temporanea. Se non riesci ad acquistare una nuova linea di prodotti per la cura della pelle, fai due chiacchiere con le commesse del reparto cosmetica al negozio: sicuramente saranno in grado di individuare il tuo tipo di pelle e potranno darti dei campioncini da provare. Così avrai la possibilità di verificare quali prodotti sono efficaci per la tua pelle prima di decidere quelli da acquistare.

È importante ricordare che, se hai poco tempo, avere un programma di bellezza e cura della pelle è un investimento. Ci sono molti ottimi consigli di bellezza che puoi inserire nel programma. Potrai truccarti durante il sonnellino di metà mattina del tuo bambino. Ti sentirai meglio e avrai un aspetto migliore, dopo esserti concessa del tempo per te stessa.

EmptyView