Gravidanza + Suggerimenti + Mamma + make up Gravidanza + Suggerimenti + Mamma + make up
fino a un anno

10 consigli di make up per mamme sempre di corsa

10 consigli di make up per mamme sempre impegnate

Consiglio make up 1: lavati i denti!

Se non riesci a fare di più per te stessa al mattino, prenditi almeno il tempo per lavarti i denti. Oltre a mantenere sani i denti ed evitare infiammazioni alle gengive, ti farà anche sentire meglio. Sentirsi i denti puliti è un incentivo a sorridere e andare incontro alla giornata.

Consiglio make up 2: usa ogni giorno la crema solare

Non importa se prevedi di trascorrere la giornata in casa o se ti esporrai poco al sole. È incredibile a quante radiazioni solari si può essere soggetti in modo accidentale, andando in auto o a fare la spesa. Previeni i danni solari, le rughe e il rischio di cancro della pelle usando la crema solare tutti i giorni. Mettila almeno 20 minuti prima di uscire, in modo che abbia il tempo di penetrare a dovere.

Consiglio make up 3: il mascara è d’obbligo

Un buon mascara fa magie, facendo sembrare gli occhi più grandi e vivi. È più facile e sicuro mettere il mascara prima di uscire. Il mascara lascia spesso tracce sulle palpebre, che sono più facili da controllare ed eliminare a casa. È un prodotto di cui vale la pena parlare con la consulente di bellezza al negozio. Se hai le ciglia lunghe e sottili oppure corte e ricurve, dovrai utilizzare il mascara più adatto a te. Scegli il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze.

Consiglio make up 4: dai forma alle sopracciglia

Affidati sempre a un professionista. Un trattamento su cui vale la pena di investire. Le sopracciglia formano la cornice del volto e meritano di essere ben curate. Scattati una foto subito dopo essere stata dall’estetista per fissare il risultato. Tra una seduta e l’altra potrai eliminare le ciglia in eccesso con le pinzette. Perfeziona la forma ogni giorno con una matita marrone, per mantenerle ordinate e delineate chiaramente.

Consiglio make up 5: un effetto luminoso

Raramente le mamme si sentono fresche e luminose al mattino. Un ottimo suggerimento di bellezza è quello di applicare sul trucco uno spray idratante. Darà al make up un piacevole effetto luminoso.

Consiglio make up 6: vaselina per il contorno occhi

Se dormi poco e compaiono piccole rughe indesiderate, questo è un ottimo modo per combatterle. Applica delicatamente la vaselina sulle rughe: gli occhi diverranno luminosi e rimpolpati, invece che stanchi e sciupati.

Consiglio make up 7: usa ombretti contrastanti

Anche se ti stai mettendo l’ombretto frettolosamente in auto, mentre ti sposti da un luogo a un altro, questa è una regola da non dimenticare: quando si tratta di mettere l’ombretto, il suggerimento migliore è quello di scegliere tonalità in contrasto con il colore degli occhi. Li farà risaltare di più. Perciò, se hai gli occhi azzurri, scegli le tonalità di marrone o dorate. Se hai gli occhi castani, funzionano le tonalità di azzurro e verde; mentre gli occhi verdi risaltano al massimo con ombretti lilla e viola.

Consiglio make up 8: usa la crema autoabbronzante

La crema autoabbronzante è un ottimo metodo per sentirsi abbronzate, anche se è vero l’esatto contrario. Esistono moltissimi kit da applicare a casa che potrai acquistare in farmacia. Molti prodotti sono completamente naturali e sicuri per la tua pelle e quella dei neonati. Il segreto è fare un peeling completo prima di applicarla,per un tocco finale ancora più uniforme. Lavati le mani dopo l’uso per evitare striature.

Consiglio make up 9: utilizza una federa in seta

Questo è un ottimo suggerimento: ti basterà infilarla sul cuscino e il gioco è fatto! Sostanzialmente, le federe di seta non creano pieghe e grinze come quelle di cotone. Ciò significa che la federa non ti righerà la pelle e ridurrà la comparsa di rughe sul volto.

Consiglio make up 10: lavati i capelli con shampoo secco

Anche curare i capelli fa parte della routine di bellezza, al pari della crema solare. Se hai fretta e non hai tempo di lavarti i capelli, lo shampoo secco può essere un’ottima soluzione. Assorbe il grasso presente sulla cute e ridona ai capelli un aspetto fresco e pulito.

EmptyView