Gravidanza + Consigli + Fotografia + Macchina fotografica Gravidanza + Consigli + Fotografia + Macchina fotografica
fino a un anno

Come scegliere la macchina fotografica

Come scegliere la macchina fotografica

Di quanti megapixel ho bisogno?

A meno che tu non voglia ingrandire le tue foto per stamparle su cartelloni e poster, avere più megapixel non è garanzia di fotografie di qualità superiore. Una fotocamera con 10-16 megapixel sarà più che sufficiente per consentirti di ingrandire le tue immagini fino a un formato A3 senza problemi di nitidezza.

Quali sono le batterie più adatte?

La maggior parte di fotocamere di buona qualità impiega batterie ricaricabili al litio, che vengono fornite con la confezione. Non ti affidare a fotocamere troppo economiche che potrebbero impiegare altri tipi di batterie, come le stilo AA.

Che tipo di zoom devo scegliere?

La maggior parte dei modelli digitali in commercio dispongono di uno zoom ottico. Ricorda che spesso, più potente lo zoom e più grande sarà la fotocamera. Ci sono anche fotocamere compatte di nuova generazione che incorporano zoom potenti in poco spazio.

Quanto tempo impiega la fotocamera a scattare da quando la accendo?

In passato, una volta accesa la fotocamera era necessario attendere dai 10 ai 20 secondi prima di poter scattare una foto. Grazie a processori più potenti e a moderne tecnologie avanzate, le fotocamere di nuova generazione hanno tempi di attivazione molto brevi.

Quanto è resistente una fotocamera?

Hai bambini piccoli? Possono mettere le mani su qualsiasi cosa! Sul mercato esistono modelli ideati appositamente per resistere anche ai piccoli curiosi. Spesso sono a prova d’urto e impermeabili, ma alcune fotocamere più sofisticate possono resistere anche a temperature molto basse e allo schiacciamento.

Hai necessità di fare molti scatti in successione?

Se vuoi immortalare le corse dei tuoi bambini nel parco o in giardino, avrai bisogno di fare molti scatti in successione in pochissimo tempo. È utile verificare quante “immagini al secondo” può riprendere la fotocamera. Dovrai quindi solamente impostare la modalità che effettua scatti sequenziali, che ti consentirà di ottenere molti scatti in successione semplicemente tenendo premuto il pulsante di scatto.

Fotocamere per foto creative

Se sei una persona creativa che ama modificare le proprie foto con effetti speciali, acquista una fotocamera con filtri creativi. Con questi strumenti potrai modificare le immagini e renderle ancora più indimenticabili.

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy