Gravidanza + Consigli + Fotografia + scatto perfetto Gravidanza + Consigli + Fotografia + scatto perfetto
fino a un anno

Come fare lo scatto perfetto

Come ottenere lo scatto perfetto

Non fare foto sfocate

Con molte fotocamere per scattare una fotografia basta premere un tasto. Spesso in questo modo si disabilita il meccanismo di messa a fuoco automatica e il risultato potrebbe essere una foto un po’ sfocata. Assicurati che la tua fotografia sia nitida grazie a una corretta messa a fuoco. Per fare questo bisogna premere il pulsante di scatto solo a metà fino a che non si visualizzano i riquadri sul display o si sente il bip che conferma che l’immagine è a fuoco.

Le fotografie più belle si ottengono grazie alla luce naturale.

Anche se la tua fotocamera sicuramente dispone di un flash, per ottenere i migliori risultati quando possibile prediligi la luce naturale, perché la luce del flash incorporati è spesso troppo forte e bianca. Con la luce naturale si ottengono foto dall’aspetto meno artificiale.

Se sei all’esterno e il sole crea ombre dure sul soggetto, imposta il flash in modalità “fill-in”.

Spesso è difficile mettere a fuoco correttamente i volti delle persone che si trovano controluce, quindi con il sole alle spalle. In questo caso i volti risulteranno molto scuri. Per evitare questo problema, imposta il flash in modalità “fill-in”. In questo modo si compensa l’esposizione della persona tramite un lampo del flash.

Se fotografi bambini o animali, imposta la fotocamera in modalità “sport”,

funzione presente nella maggior parte dei modelli. La fotocamera viene impostata automaticamente in una modalità che effettua scatti sequenziali, che ti consentiranno di ottenere diverse immagini in successione semplicemente tenendo premuto il pulsante di scatto.

Quanto zoom devo usare?

Per sicurezza è sempre meglio ingrandire meno. Infatti se la foto non è presa in primissimo piano è sempre possibile ritagliarla in un secondo momento e renderla più in primo piano, mentre non c’è modo di modificare una foto con uno zoom esagerato.

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy