Cura del bebè + Salute + massaggio del bebè + pioggerellina Cura del bebè + Salute + massaggio del bebè + pioggerellina
fino a un anno

Pioggerellina, Arcobaleno e Raggi di sole

Massaggio Pioggerellina arcobaleno e Raggi di sole

Con questa routine prosegue il massaggio alla schiena iniziato con il movimento avanti e indietro del programma Huggies dedicato allo yoga e al massaggio del bebè.

Non ci sono limiti riguardo alla frequenza e alla durata del massaggio della schiena. Se piace a entrambi, continuate. Tu e il tuo bambino avrete beneficio dal rilascio degli ormoni del benessere che favoriscono la tua salute e il tuo benessere. Puoi massaggiare la schiena del tuo bambino praticamente ovunque e puoi adattare la tecnica in base alle esigenze di entrambi.

Massaggio Pioggerellina arcobaleno e Raggi di sole:

Pioggerellina arcobaleno:

Con i polpastrelli delle dita, muoviti verso l’alto e verso il basso della schiena del tuo bambino picchiettando leggermente come se cadessero dei goccioloni di pioggia.

Comunica al bambino che non piove più e usa i polpastrelli delle dita per disegnare arcobaleni sulla schiena del bambino. Procedi da una scapola all’altra, poi attraversa il centro della schiena e poi muoviti da un fianco all’altro.

Il sole:

Ora è uscito il sole, per cui usa un movimento circolare con i polpastrelli delle dita per disegnare dei piccoli soli lungo ogni lato della colonna vertebrale del bambino e sul sederino.

Raggi di sole:

Allarga bene la mano e, con i polpastrelli delle dita, fai vibrare la tua mano o usala come un pettine lungo la schiena del bambino, dal collo fino al sederino. Racconta al tuo bambino che questi sono i raggi di luce del sole.

Riduci la pressione della mano a ogni passata.

Concludi ringraziando il bambino, prendendolo in braccio e facendogli le coccole.

EmptyView

Dubbi sull'inizio della gravidanza? Dubbi sull'inizio della gravidanza?
Ops, manca il tuo nome qui!
Puoi leggere qui la nostra Privacy Policy