Cura del bebè + Salute + massaggio del bebè + lancette dell’orologio Cura del bebè + Salute + massaggio del bebè + lancette dell’orologio
fino a un anno

Lancette dell'orologio e massaggio ”I love you”

Lancette dell’orologio e massaggio I love you

Questa parte completa la routine dell’addome iniziata con la Ruota del mulino nell’ambito del programma per lo yoga e il massaggio del bebè. In ogni caso puoi iniziare da qui.

Questa tecnica favorisce la digestione del bambino, per cui è importante praticarla solo tra un pasto e un altro. I tocchi addominali alleviano la stitichezza e i sintomi delle coliche, per cui praticali regolarmente per prevenire o migliorare queste condizioni.

Come sempre, osserva gli indizi che ti manda il tuo bambino per capire se gradisce il massaggio.

Lancette dell’orologio e massaggio I love you passo-passo

Se non lo hai già fatto durante la sessione dedicata al massaggio:

Chiedi al bambino il permesso di iniziare.

Se il bambino sembra contento, inizia recitando per tre volte «Om» mentre lo guardi dritto negli occhi.

Lancette dell’orologio

Questa è una tecnica splendida che può richiedere un po’ di pratica per eseguirla in modo impeccabile, soprattutto per le neo-mamme, che potrebbero soffrire della mancanza di sonno e avere un po’ la testa tra le nuvole. In questa tecnica, l’emisfero destro e quello sinistro del tuo cervello si incontrano, per cui non favorirai solo la digestione del bambino, ma contribuirai anche alla tua coordinazione e al funzionamento del tuo cervello!

Immagina che sul pancino del tuo bambino ci sia disegnato il quadrante di un orologio.

Con la mano destra, disegna dei cerchi in senso orario attorno allo stomaco.

Con la mano sinistra, procedi in modo crescente dalle ore 10 alle ore 5.

Continua a muovere entrambe le mani disegnando cerchi in senso orario.

I love you

Questa tecnica di massaggio ripercorre il colon del bambino. Ripercorri il colon discendente del bambino accarezzando verso il basso la parte sinistra. Per ripercorrere il colon ascendente, accarezzi verso l’alto la parte destra. Spostati da destra a sinistra per ripercorrere il colon traverso.

è una semplice I disegnata verso il basso sul lato sinistro seguita da una L rovesciata e da una U rovesciata.

Pronuncia la lettera I quando usi l’indice e il dito medio per disegnare la I dal fianco sinistro del bambino fino al colon discendente.

Poi disegna una L rovesciata sul traverso e scendi verso il colon discendente mentre dici «Love» (Amore).

Infine, pronuncia la lettera U mentre disegni una U rovesciata verso l’alto dirigendoti verso il colon ascendente fino al fianco destro, lungo il traverso verso il fianco sinistro e poi giù verso il colon discendente.

Poi metti tutto insieme dicendo al tuo bambino «I love you».

Per concludere, tieni le mani sull’addome del tuo bambino, incoraggiandolo ad allentare qualsiasi tensione a livello del pancino.

EmptyView