Bambino + Sviluppo del Bambino + pannolini + maschi e femmine Bambino + Sviluppo del Bambino + pannolini + maschi e femmine
da uno a tre anni

Pannolini per maschi e femmine

Osservando i bambini al parco del quartiere, è piuttosto facile notare le differenze nel modo in cui giocano i maschi e le femmine. I bambini di solito corrono, talvolta inciampano, mentre le bambine saranno concentrate su quello che stanno facendo.

Di solito le femmine sono al centro di un gruppo di persone, mentre i maschi preferiscono stare per conto proprio. Le differenze tra loro non si limitano semplicemente al modo di giocare. Oltre alla differenze biologiche di base, maschi e femmine apprendono, amano e comunicano in modo diverso. Come genitori, è importante considerare queste diverse esigenze e sostenerli nel migliore dei modi.

È essenziale per i genitori verificare che i figli abbiano accesso a una serie di attività e giocattoli per ampliare i loro interessi. Sebbene in generale maschi e femmine dimostrino le proprie preferenze in base al genere, se il tuo bambino si interessa a un’attività che potrebbe essere ritenuta tipicamente femminile, o vice versa, è importante sostenerlo e incoraggiarlo comunque, altrimenti correresti il rischio di limitare la sua volontà di esplorare e provare cose nuove.

In linea di massima, i maschi sono predisposti per l’attività fisica e meno inclini a intrattenere rapporti sociali con i coetanei. Al contrario, le bambine amano instaurare un contatto visivo con chi le circonda, hanno una migliore motricità fine e tendono a parlare molto prima dei coetanei maschi. Sebbene i maschi possano apparire intrepidi, questi sono anni cruciali in cui hanno bisogno di moltissime coccole, affetto e rassicurazioni sul fatto di essere amati. Possono non riuscire ad articolare chiaramente le proprie esigenze ed essere più inclini a esplodere per la frustrazione, ma il loro bisogno di affetto è praticamente uguale alle bambine. Le femmine si impegnano nella comunicazione e amano stare ad ascoltare mentre parli.

Per questo la nuova linea di pannolini Huggies è così importante per il tuo piccolo. Oltre a essere clinicamente testati per ridurre gli sfoghi da pannolino, sono concepiti per soddisfare le esigenze specifiche di ogni genere. Per rispondere a necessità di assorbenza diverse, i pannolini per i maschietti prevedono un unico strato più spesso nella parte anteriore del pannolino, mentre per le bambine è posizionato più in basso.

Grazie a queste speciali “zone target” e al design unico a 3 strati (che comprende un rivestimento più spesso e morbido) il bambino sarà felice e asciutto più a lungo.

Di conseguenza, per quanto siano vivaci, i maschietti non si ritroveranno più bagnati e tristi nel bel mezzo di un gioco, mentre le bambine potranno restare asciutte e concentrate sull’attività che stanno svolgendo.

I nuovi pannolini Huggies sono concepiti appositamente per maschi e femmine. E per le mamme e i papà che vogliono consentire ai propri figli di fare tutto ciò che hanno in mente.

EmptyView