Sicurezza del Bambino + imparare a nuotare + pannolino costumino Sicurezza del Bambino + imparare a nuotare + pannolino costumino
da uno a tre anni

Pannolino costumino

Pannolino-costumino

Prima che fosse inventato il pannolino-costumino, ai bebè non era consentito entrare nelle piscine pubbliche finché non erano in grado di stare senza pannolino. Oggi i bebè possono accedere alle piscine pubbliche e cominciare i corsi dalla più tenera età, un’ottima notizia per le mamme e i papà sempre alla ricerca di attività divertenti per i più piccoli.

I pannolini-costumino sono obbligatori nelle piscine pubbliche per i bebè non autosufficienti, ma sono anche l’ideale da utilizzare nella propria piscina o in spiaggia. I pannolini-costumino sono una garanzia e una protezione contro le imbarazzanti fuoriuscite in acqua!

Cos’è un pannolino-costumino?

Un pannolino-costumino è una versione impermeabile del pannolino standard con alcune importanti differenze:

Si indossa come un costumino o una mutandina.

È realizzato in materiali che non si gonfiano o espandono al contatto con l’acqua, sono quindi più confortevoli per i più piccoli.

Dispone di bande laterali che si rimuovono a strappo, in modo semplice e veloce.

I pannolini-costumino sono disponibili nelle versioni usa e getta o lavabile.

Aspetti da considerare

Poiché dovrai testare questo prodotto direttamente in spiaggia o in una piscina pubblica, non è consigliabile fare compromessi nella scelta. Come dice il proverbio “prevenire è meglio che curare”: la piscina pubblica o la spiaggia non sono certo il posto dove vorresti scoprire di non aver fatto la scelta giusta. Usa il pannolino-costumino anche nella tua piscina in giardino per preservare l’igiene dell’acqua mentre il piccolino nuota.

Verifica la presenza di queste caratteristiche per assicurare al tuo bimbo la miglior esperienza possibile in acqua:

Protezioni elastiche laterali per contenere eventuali fuoriuscite.

Banda elastica in vita e attorno alle gambe per una vestibilità comoda e sicura.

Materiale assorbente che non si gonfi al contatto con l’acqua.

Facile da indossare.

Etichette che rendano semplice distinguere il davanti dal retro del pannolino (funzionano meglio se indossati correttamente)

Soprattutto, scegliere un brand di qualità ti darà la sicurezza che non ci saranno piccole ma imbarazzanti fuoruscite nell’acqua.

Scopri di più sui vantaggi dei pannolini-costumino Huggies® Little Swimmers Swimpants

Come si usa il pannolino-costumino

I pannolino-costumino sono creati per rendere la tua esperienza in acqua il più semplice possibile. Seguendo queste facili istruzioni, puoi ottenere il meglio dal pannolino (e non finire sulla lista nera della piscina):

1. Assicurati di acquistare la taglia corretta. I pannolini-costumino hanno una vestibilità ridotta rispetto ai pannolini standard, per assicurare che siano realmente a prova di fuoriuscita, quindi per le prime volte potresti avere qualche difficoltà a farlo indossare.

2. Se possibile, fai indossare il pannolino-costumino appena prima di entrare in piscina.

3. Quando è ora di cambiarlo, utilizza lo spogliatoio, non il bordo della piscina, è una questione di buone maniere.

4. Non dimenticare di portare dei sacchetti per smaltire i pannolini sporchi dopo la doccia.

5. Al termine del cambio, lavati le mani accuratamente prima di tornare in piscina.

Per altre notizie sui pannolini-costumino visita la pagina dedicata Huggies® Little Swimmers e la sezione Domande frequenti.

EmptyView