Genitori + Bambini + idee per Natale + acquisti Genitori + Bambini + idee per Natale + acquisti
da uno a tre anni

Acquisti di Natale per i bambini

Acquisti di Natale per i bambini

Il conto alla rovescia è sempre più rapido, e il tradizionale periodo di festa e di gioia del Natale rischia di trasformarsi in un momento stressante o traumatico. Per i genitori, spesso non c’è niente di più impegnativo che fare shopping con i bambini al seguito. Spesso, la semplice visione dell’enorme quantità di merce in vendita è sufficiente per sentirsi esausti. Sai come puoi trasformare lo shopping natalizio in un’esperienza felice e positiva?

È un’ottima idea fare un elenco di ciò che intendi comprare per il tuo bambino, e seguirlo alla lettera. Inoltre, lo shopping online ha rivoluzionato il modo di fare gli acquisti di Natale, spesso logorante. Fare compere online è molto più semplice, ti evita di trascinare i bambini con te ed è pratico – nessun problema di parcheggio né tempo passato a sgomitare o fare la fila. Molti negozi ormai offrono consegne rapide e gratuite a fronte di acquisti online. Non dimenticare di sfruttare i servizi gratuiti di impacchettamento regali delle principali catene di negozi - un vero risparmio di tempo e denaro.

Quando scegli i regali per il tuo bambino, non trascurare estetica e praticità: puoi trovare molti articoli convenienti che il tuo piccolo può iniziare a usare fin da subito, ad esempio gli utensili per la cucina.

Cucinare con i bambini è sempre un’esperienza divertente e piena di gioia, con la soddisfazione finale di aver preparato qualcosa... Di buono! Senza contare i deliziosi cucchiai usati per mescolare il cioccolato! Insomma, i genitori si mettono volentieri ai fornelli, e i bambini cominciano a capire che non sempre il cibo esce dalla dispensa già pronto. Cominciano a conoscere i vari aromi, profumi, suoni e le diverse consistenze. Man mano che crescono, cucinare assume nuovi significati, tra cui leggere, imparare i numeri, ascoltare e seguire le istruzioni.

Acquistando regali che soddisfano questi scopi si ha la certezza che non saranno sprecati o messi da parte. Piuttosto, saranno usati regolarmente e contribuiranno a vivere piacevoli esperienze con i bambini.

Belli da vedere e pratici da usare, questi regali devono anche soddisfare le esigenze specifiche del tuo bambino. Scegli regali capaci di ispirare i bambini e dare libero sfogo alla loro creatività. Ai bambini piccoli piace giocare ed esplorare, piuttosto che farsi intrattenere passivamente. Invece i più grandicelli amano i giocattoli speciali. Dando un’occhiata alle vetrine potrai assicurarti che il tuo piccolo riceva un regalo capace di tenerlo allegramente occupato.

Inoltre, avrai l’opportunità di passare un po’ di tempo insieme a tuo figlio, a caccia di regali per familiari e amici. Insieme potrete realizzare piccoli lavoretti artigianali, come i portacandele o un angioletto da sistemare in cima all’albero. Il tuo bambino potrà occuparsi delle etichette da apporre sui pacchetti, colorandole a piacere.

Se decidi di affrontare la calca nei negozi, organizzati per tempo. In questo periodo dell’anno puoi trovare dappertutto un sacco di cataloghi ricchi di offerte speciali. Se il tuo piccolo desidera ardentemente qualcosa, e hai deciso di accontentarlo, questa è la soluzione più pratica. Telefona al negozio per verificare che l’articolo che cerchi sia effettivamente disponibile.

Con un minimo di pianificazione e con i giusti preparativi, lo shopping di Natale può essere divertente per i genitori, che potranno fare in modo di rendere memorabile il gran giorno per la felicità dei loro bambini.

Regali per bambini da 0 a 1 anno:

  • Giocattoli impilabili

  • Peluche

  • Tappeti gioco

  • Giocattoli per il seggiolino auto

  • Pigiamini o tutine

  • Fai clic qui per altre idee: Giocattoli da 0 a 12 mesi

Regali per bambini da 1 a 2 anni:

  • Telefonino musicale

  • Piscinetta gonfiabile con palline

  • Giocattoli da trainare e spingere

  • Fai clic qui per altre idee: Giocattoli per bambini di 1-2 anni

Regali per bambini di 3-4 anni:

  • Mollette e cerchietti per le bambine

  • Triciclo/bicicletta

  • Cappello a tesa larga

  • Album da colorare con attività varie e pastelli

  • Portamerenda

  • Fai clic qui per altre idee: Giocattoli: 3 - 4 anni

Ricorda: più il regalo è colorato, meglio è: spesso i bambini finiscono col giocare con la confezione piuttosto che con il giocattolo!

EmptyView