Genitori + Bambini + idee per Natale Genitori + Bambini + idee per Natale
da uno a tre anni

Idee di Natale per i bambini

Idee di Natale per i bambini

Un bel giorno guarderai il calendario e realizzerai che mancherà meno di un mese a Natale. Il tuo primo pensiero sarà quello di cominciare con i preparativi!

Assicurati che i giorni di festa e di gioia non si trasformino in momenti stressanti o traumatici. Per i genitori, spesso non c’è niente di più impegnativo che fare shopping con i bambini al seguito. La semplice visione dell’enorme quantità di merce in vendita è sufficiente per sentirsi esausti. Sai come puoi trasformare lo shopping natalizio in un’esperienza felice e positiva?

Leggi la nostra guida dedicata agli Acquisti di Natale per i bambini e troverai tante idee per il regalo giusto in base all’età del tuo piccolo; la guida dedicata al Primo Natale del bebè, invece, ti offre vari suggerimenti per rendere questo momento ancora più speciale.

Se desideri far conoscere Babbo Natale al tuo bambino, abbiamo preparato una guida speciale per far sì che diventi un’esperienza memorabile. Potrai fare in modo che il tuo bambino senta davvero la magia del Natale.

Le decorazioni natalizie non devono per forza costare un occhio della testa, né essere troppo elaborate. Decorare l’albero di Natale con ornamenti creati da te e dai tuoi bambini è un bel modo per trascorrere il tempo in famiglia. Inoltre, permetti loro di creare oggetti che, una volta appesi, saranno motivo di grande orgoglio e soddisfazione.

Con il tuo aiuto, il bambino potrà creare qualsiasi cosa, dai portacandele ai biglietti di auguri di Natale, alle decorazioni per la casa, le etichette per i regali, le stelline e le palline da appendere. Il materiale necessario per realizzarli non costa molto, e le istruzioni sono semplici.

Puoi anche coinvolgere il tuo bambino nei preparativi di Natale chiedendogli di cucinare con te. Potrete preparare i biscotti insieme, e, perché no, anche la casetta di pan di zenzero!

Nel periodo delle feste è importante garantire la sicurezza dei bambini. Cerca di rendere il Natale una festa “a prova di bambino”, per evitare brutte sorprese. Nelle nostre guide troverai pratici consigli di ogni genere, dalla sicurezza dell’albero di Natale alle palline da evitare.

Con un minimo di pianificazione e con i giusti preparativi, il giorno di Natale regalerà a tutti tanti ricordi felici con un sottofondo di bambini allegri.

EmptyView