Bambino + educazione al vasino + preparazione Bambino + educazione al vasino + preparazione
da uno a tre anni

Educazione al vasino del bambino

L’educazione al vasino del bambino

Pronti, partenza, via!

Hai la sensazione che il bambino sia pronto per iniziare l'educazione al vasino? Magari già usa le parole "pipì" o "pupù", e riconosce lo stimolo ad andare in bagno, e la differenza tra bagnato e asciutto.

Anche se il bambino fa tutte, alcune o nessuna di queste cose, alla fine, sta a te osservare il suo comportamento per sapere quando sarà il momento di cominciare! Quindi, per prepararsi...

La preparazione è fondamentale

Prima di andare troppo avanti, è il momento di prepararsi. Assicurati di avere un'idea di ciò che è necessario e come funzionare l’educazione al vasino.

È consigliabile scaricare e leggere la nostra guida all’educazione al vasino, e dare un'occhiata ai nostri prodotti utili a questo scopo e all'area strumenti per l’educazione al vasino. Assicurati di avere una guida, gli strumenti e i prodotti necessari. Questo è importante per ottenere buoni risultati.

Supporto

Quando pensi che il bambino sia pronto, prendi in considerazione l'utilizzo di mutandine per l’educazione al vasino come Huggies Pull-Ups®, per introdurre il concetto di tirare su e giù le mutandine.

E infine, se il bambino fa i capricci o si rifiuta di avvicinarsi al vasino o al water, non arrenderti. Potrebbe non essere il momento giusto per il tuo bambino, quindi assicurati di mostrare empatia verso il bambino e mantieni un atteggiamento positivo nei confronti dell’educazione alla toilette.

Il successo arriverà prima di quanto pensi!

Il tuo entusiasmo e l'incoraggiamento all’educazione al vasino porteranno entrambi sulla strada del successo in men che non si dica! Utilizza i prodotti adatti per l'educazione al vasino per velocizzare il processo: il bambino crescerà presto e sarà in grado di fare tutto questo da solo, e non dovrai nemmeno preoccupartene.

EmptyView