Bambino + educazione al vasino + suggerimenti + testimonianze Bambino + educazione al vasino + suggerimenti + testimonianze
da uno a tre anni

Testimonianze di genitori

Suggerimenti dai genitori

Il miglior metodo secondo gli altri genitori

“Posiziona il vasino di fronte alla toilette e incoraggia il piccolo a sedersi insieme con te. Se “produce” qualcosa, festeggia in modo esagerato e dillo a tutti!”

"Il mio bambino ama sfoggiare le sue mutande Cars (alias Pull-Ups). Gli dà fiducia in se stesso e va in giro dicendo a tutti 'ora sono un bimbo grande'".

"La piccola Miss Indipendenza ama tirare su e giù le sue mutandine Pull-ups quando si esercita ad andare alla toilette GRANDE come mamma e papà. La fa sentire come una ragazzina grande che indossa "mutandine da principessa" al posto dei pannolini".

"Lasciate che la vostra bambina tiri lo sciacquone dopo aver fatto la pipì (anche dal vasino). Mia figlia pensa che sia la parte migliore; è il suo compito lavoro speciale".

"Le mutandine per l’educazione al vasino le fanno credere di indossare vera biancheria intima, perché deve stare in piedi per indossarle, quindi pensa di essere una bambina grande".

"Rimani positiva e lascia che sia il bambino a stabilire il ritmo, alla lunga è il modo più veloce. Non preoccuparti di quello che fanno gli altri bambini".

"Non stressarti e segui il flusso! Succederà quando il bambino sarà pronto!

"Deve essere fatto con calma, con divertimento e tanti sorrisi, in modo i bambini lo considerino un'esperienza totalmente positiva - gli "incidenti" non devono essere un grosso problema".

"I bambini amano copiare, quindi lascia che ti guardi mentre usi il bagno o - meglio ancora - lascia che osservi altri bambini della sua età".

"Fai indossare al bambino pantaloni facili e veloci da tirare su e giù - ad esempio pantaloni con elastico in vita - NO alle salopette e tutine, o alle cinture da slacciare, ecc.”

"Non perderti d'animo! Tutte le mamme e i bambini alla fine ci riescono. Anche un po’ di persuasione a suon di dolcetti può risultare utile!".

"Abbi pazienza, succederà in modo naturale - e goditi tutte le tappe; non sarà piccolino per sempre!

“Abbi pazienza. Raccontare una bella storiella mentre il bambino è seduto può essere anche utile".

"Metti un vasino giocattolo accanto al vasino vero e proprio per una bambola, da usare insieme per un po’ di incoraggiamento extra".

"Compra adesivi speciali e una tabella. Ogni volta che usa la toilette, potrà appiccicare un adesivo sul grafico... funziona bene".

"Rilassati e affronta un incidente alla volta".

"Per tenere mia figlia occupata mentre è seduta sul vasino le lascio fare le bolle e lei sta seduta finché la bolla non se n’è andata".

"Ho appena stabilito con mia figlia di 2 anni la sfida di tenere i fiori / le zucche visibili sui suoi Pull-ups e naturalmente non voleva bagnare Cenerentola!

“RILASSATI! Questo è un momento emozionante (anche se forse un po' schifoso) per te e il bambino, è un traguardo divertente, non una battaglia".

"Saetta McQueen ama correre al bagno... questo motiva mio figlio ad andare a controllare se i suoi trofei sono ancora lì".

"La piccola chiama le mutandine Pull-UPS le sue "SPECIALI MUTANDINE DA BIMBE GRANDI", indica la principessa e poi indica se stessa dicendo ‘LA PRINCIPESSA DI MAMMA’".

"Ricordati che per quei 5 minuti, quando sono sul vasino, fare la pupù sembra la cosa più fantastica del mondo!”

"Lascia che il tuo bambino prenda il suo gioco o la sua bambola preferita e li faccia sedere su un finto vasino (ad esempio un contenitore per gelati) mentre è sul suo.”

"Uso il mio timer da cucina per ricordarmi di far 'provare' il mio bambino a fare la pipì sul vasino regolarmente, visto che sta ancora imparando".

"Meglio avere una visione flessibile, molta pazienza e soprattutto un sacco di umorismo!”

"Il mio primo suggerimento, l'ultimo e tutti gli altri che stanno in mezzo sono gli uguali. Tanta e tanta pazienza. Un giorno succederà e basta".

EmptyView