Bambino + educazione al vasino + fuori casa Bambino + educazione al vasino + fuori casa
da uno a tre anni

Fuori casa

Fuori casa

In giro

Per un genitore con un bambino nel mezzo del suo percorso per imparare a usare il vasino, un viaggio fuori casa può presentare alcune sfide. Invece di liberarti dell’ingombrante borsa del cambio, ti ritroverai (di nuovo) a doverti portare in giro molto più equipaggiamento e vestiti di quanto avresti pensato possibile.

La maggior parte dei genitori vorrebbe evitare di uscire quando il bambino impara ad andare in bagno, anche se la probabilità che ciò non accada è davvero remota. Per questo motivo ci sono alcune cose importanti da sapere per usare il vasino quando si è in viaggio.

Se hai un solo figlio c'è un barlume di possibilità. Tuttavia, se hai 2 o più piccolini, allora dovrai molto probabilmente andare in giro portandoti tutto l’equipaggiamento per il vasino.

Suggerimenti per andare in giro

  • Cerca di pianificare gli spostamenti a quando il bambino è appena andato al bagno. Questo limiterà la necessità di correre al bagno con un carrello della spesa mezzo pieno.

  • L'utilizzo di mutandine per l’educazione al vasino Pull-Ups® consentirà al bambino di sentirsi a proprio agio a casa come in viaggio.

  • Scopri la posizione dei servizi igienici più vicini, dovunque tu vada. Fai un giro veloce per vederli prima che ne abbia bisogno, in modo che il bambino si senta a suo agio se dovesse aver bisogno di correre lì in fretta.

  • Porta con te un cambio di vestiti, non si sa mai.

  • Alcuni genitori portano un vasino in macchina in modo che possa essere tirato fuori ogni volta che è necessario. Questo è particolarmente utile se si percorrono lunghe distanze.

  • Sono disponibili riduttori portatili e questi possono essere uno strumento utile quando si è in viaggio.

  • Se vi trovate quasi al traguardo dell'educazione alla toilette e il bambino non indossa più le mutandine per l’educazione al vasino, i teli monouso per il cambio possono fungere da comodo rivestimento per il sedile dell'auto in caso di piccoli incidenti.

EmptyView