Bambino + educazione al vasino + facile Bambino + educazione al vasino + facile
da uno a tre anni

Educazione al vasino no problem

Educazione al vasino no problem

Mantieni un atteggiamento positivo e molta pazienza

I primi capricci e altri comportamenti oppositivi sicuramente possono metterti in difficoltà qualche volta. Questi comportamenti possono mettere alla prova la pazienza anche dei genitori più tolleranti, anche durante l’educazione al vasino.

In questo periodo più che mai, la tua pazienza e il tuo atteggiamento positivo saranno necessari per aiutare il tuo bambino a sviluppare le competenze necessarie per raggiungere questa pietra miliare dello sviluppo e diventare un bambino o una bambina grande.

I 4 irrinunciabili di un’educazione al vasino no problem

1. Abbi pazienza

Ci saranno incidenti! Ma è proprio dagli errori che si impara.

Ci saranno dei momenti in cui non saprai più cosa fare. Non scoraggiarti. Torna alla fase precedente e riprendi da lì. Sii fiduciosa e con pazienza le cose miglioreranno.

2. Sii positiva

È meglio dire "La prossima volta andrà meglio" invece di "Non preoccuparti dell'incidente, lo sistemiamo subito". Continua a costruire la sua fiducia.

3. Sii coerente.

Dare segnali discordanti porta alla confusione. Una volta passata dai pannolini alle mutandine per l’educazione al vasino, non tornare più indietro ai pannolini.

4. Lascia che sia il bambino a stabilire il ritmo

Fidati di tuo figlio. Il tuo bambino vuole davvero crescere. Non cercare di costringerlo a imparare troppo in fretta. Sostienilo con tutto l'incoraggiamento e i feedback positivi di cui ha bisogno.

EmptyView